A fine agosto si svolgeranno a Misano Adriatico (Rimini) le finali nazionali.
Ha visto una grande partecipazione di pubblico il 1° Torneo “Città di Librizzi”, organizzato dalla FEPAS Regionale Sicilia del Presidente Franco Orlando con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di
Librizzi e la partecipazione di 6 scuole calcio della provincia di Messina: GI.FRA. Milazzo, Nuova Rinascita Patti, Oliveri Calcio, Europa 2000 Sant’Angelo di Brolo, Città di Librizzi e L’Iniziativa San Piero Patti.
Undici le squadre composte da giovani promesse che si sfidavano in tre categorie Primi Calci (2001), Pulcini (1997), Esordienti (1999).
Le due giornate di gara sono state dirette dagli arbitri Fepas Davide Tuccinardi, Giuseppe Chiofalo, Lorenzo Maiorana e Carmelo Collorafi (Responsabile regionale degli arbitri).
La FEPAS, che è un Ente di promozione sportiva, organizza vari tornei durante l’anno per educare i giovanissimi calciatori ai valori sani dello sport, al piacere di stare insieme e socializzare, al rispetto dell’avversario e anche a
sapere perdere; l’importante è divertirsi, così come ricordato nella preghiera dello sportivo che un bambino legge ad ogni inizio di manifestazione.
Nel dettaglio le squadre vincitrici in ogni categoria sono state:
Oliveri Calcio (2001), Europa 2000 Sant’angelo di Brolo ai tempi supplementari per 4 a 2 (1999) e GI.FRA Milazzo ai tempi supplementari per 5 a 4 (1997).
L’Amministrazione Comunale è stata presente con il Sindaco Renato Cilona che ha voluto presenziare all’inaugurazione e con gli assessori che
hanno partecipato alle premiazioni.
