A seguire doppio turno in trasferta con Orizzonte e Nervi
Inizio in salita per la Fontalba Wp Messina nel massimo campionato femminile di pallanuoto che prenderà il via il prossimo 16 ottobre. La neopromossa formazione peloritana debutterà alla piscina Cappuccini contro la Fiorentina, nella passata stagione finalista scudetto, poi giocherà un doppio turno in trasferta con Orizzonte e Nervi. Alla quarta, match casalingo con il Rapallo, sulla carta l’antagonista principale delle campionesse in carica dell’Orizzonte, ed ancora Ortigia Siracusa e Plebiscito Padova.
Nonostante le difficoltà il tecnico messinese Andrea Sellaroli non sembra preoccupato: “ In qualche modo ci aspettavano di incontrare alcune delle più forti nelle prime giornate. Siamo fiduciosi anche se sappiamo che il nostro inizio di campionato è ricco di insidie a cominciare dalla prima partita con la Fiorentina che, sebbene non sia forte come negli anni passati, può vantare una squadra di livello grazie all’apporto di due big come Casanova e Biancardi”.
Queste le date del torneo di A/1 femminile. Stagione regolare dal 16 ottobre 2010 al 9 aprile 2011. Quarti di finale playoff 14 e 17 aprile; semifinali 28 aprile e 3 maggio; finale 8 e 12 ed eventuale 15 maggio 2011. Non sono previsti playout, le ultime due squadre classificate retrocedono in serie A2.
Intanto, la Fontalba Wp Messina prosegue alla piscina Cappuccini la preparazione pre campionato. Venerdì 24 settembre raggiungerà il gruppo anche Barbara Bujka. La forte centroboa ungherese si aggregherà in ritardo a causa della sua partecipazione con la nazionale magiara ai campionati europei appena conclusi in Croazia.
