Buzzanca “benedice” lo Sporting Messina: auguri per la prossima serie B di calcio a 5

Buzzanca “benedice” lo Sporting Messina: auguri per la prossima serie B di calcio a 5

Buzzanca “benedice” lo Sporting Messina: auguri per la prossima serie B di calcio a 5

lunedì 20 Settembre 2010 - 22:13

Il presidente del sodalizio messinese, Salvatore Lombardo, oltre a ringraziare il sindaco per l’accoglienza, ha regalato al primo cittadino le due maglie ufficiali che verranno indossate dalla prima squadra e lo ha ufficialmente invitato al debutto casalingo, in programma sabato 2 ottobre, al “Palarescifina”, contro il Real Molfetta

Presentato ieri mattina, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, lo Sporting Peloro Messina, unica società siciliana che parteciperà al campionato nazionale di serie B di calcio a 5. All’incontro con la stampa hanno partecipato il sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca, il presidente provinciale della F.I.G.C., Carmelo Alfieri, il componente del direttivo provinciale del CONI, Gianfranco Minuti, ed il presidente dell’ASD Sporting Peloro Messina, Salvatore Lombardo. Il Primo cittadino ha formulato i migliori auguri alla dirigenza, allo staff tecnico ed ai giocatori per l’inizio della stagione e donato il crest della Città.

Il presidente del sodalizio messinese, Salvatore Lombardo, oltre a ringraziare Buzzanca per l’accoglienza ed il sostegno, ha regalato al sindaco le due maglie ufficiali che verranno indossate dalla prima squadra nel corso dell’annata calcettistica ed lo ha ufficialmente invitato al debutto casalingo, in programma sabato 2 ottobre, al “Palarescifina”, contro il Real Molfetta. Un grande in bocca a lupo per questa stagione è stato espresso anche dal presidente provinciale della F.I.G.C, Carmelo Alfieri, che ha sottolineato l’importanza di avere, in questa disciplina, una formazione di riferimento. Toccante l’intervento d’esponente del CONI, Gianfranco Minuti, che ha ricordato la nascita dello Sporting Peloro Messina come gruppo di amici che decisero di giocare insieme nel ricordo di Alessandro La Mendola, prematuramente scomparso per un incidente stradale. E’ stata illustrata, inoltre, l’attività della società peloritana, che parteciperà a diversi campionati giovanili nazionali, regionali e provinciali e che ha già dato avvio ai corsi CAS (Centri di avviamento allo Sport).

Lo Sporting Peloro Messina collaborerà attivamente con la cooperativa “Rete Abile” per aumentare la cultura della raccolta differenziata e del riciclo dei materiali, distinguendosi, così, anche nel sociale. Tornando all’aspetto prettamente agonistico, il gruppo allenato da Corrado Randazzo si sta preparando per l’atteso esordio in campionato di sabato nel derby dello Stretto con la Fata Morgana. Ultima verifica in vista dell’impegno di Reggio Calabria sarà l’amichevole di domani (ore 21) contro l’Acireale C5, che si disputerà sul rettangolo di gioco acese. (Foto Giovanni Isolino)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED