Per la Wp Fontalba domani ultima gara dell’anno: alla Cappuccini arriva Bologna

Per la Wp Fontalba domani ultima gara dell’anno: alla Cappuccini arriva Bologna

Per la Wp Fontalba domani ultima gara dell’anno: alla Cappuccini arriva Bologna

venerdì 03 Dicembre 2010 - 12:26

La formazione messinese di pallanuoto femminile vuole chiudere con un successo un 2010 da festeggiare, dopo la promozione in serie A e un girone d’andata positivo. Di fronte il Rari Nantes dell’ex Andrea Toth

La Fontalba Wp Messina vuole chiudere con il “botto” il suo straordinario 2010, culminato, a giugno, con la promozione in massima serie e, poi, con un positivo girone di andata. La squadra di Andrea Sellaroli, reduce da quattro risultati utili consecutivi, durante i quali ha ottenuto tre vittorie, va a caccia dell’ultimo acuto, domani, sabato 04/12/2010 ore 15.00, nella gara casalinga con la Rari Nantes Bologna. Un eventuale successo sulle felsinee, consentirebbe alle peloritane di affrontare, con tranquillità, la seconda parte di stagione. C’è, quindi, ottimismo per l’impegno contro la formazione di Posterivo, ma anche la consapevolezza che il Bologna non vale l’attuale classifica.

Ad aggiungere interesse alla sfida, la presenza di una ex, l’ungherese Andrea Toth, primo straniera acquistata dal presidente Felice Genovese. Per lei, dal 2007 al 2009, due stagioni con la calottina della Fontalba Wp Messina ed un ottimo ricordo lasciato in riva allo stretto. Per le padrone di casa, quella con le emiliane, è l’ultima gara dell’anno solare, visto che la partita con l’Imperia, in programma nell’ultima giornata di andata, si giocherà, per gli impegni europei delle liguri, solo il 4 gennaio, anche se le due società potrebbero accordarsi per trovare una data diversa.

Nel frattempo, la Fontalba Wp Messina ha la chance per consolidare la settima posizione in classifica, ma soprattutto può mettere altri punti di distacco dalla zona “calda” della classifica. Il match tra Fontalba Wp Messina e Bologna sarà diretto dal signor Attilio Paoletti di Roma. L’ingresso alla piscina Cappuccini è gratuito.

Queste le altre gare della decima giornata di andata:Fiorentina- Imperia, Padova-Orizzonte Ct, Nervi-Athlon Pa, Ortigia- Mestrina e Rapallo- Bogliasco.

In classifica guida la Fiorentina con 24 punti, Orizzonte Ct 22, Rapallo 21, Imperia 20, Padova 19, Nervi 12, Fontalba Wp Me e Ortigia Sr 10, Athlon Pa 7, Bologna 6, Mestrina 5, Bogliasco 3.

N.B. Al termine della stagione regolare, le prime otto squadre della classifica sono ammesse ai play-scudetto. Le ultime due retrocedono direttamente in A/2.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED