Ieri sera traffico in tilt lungo la via La Farina e nella zona della stazione centrale
Potrebbe slittare ancora la riapertura degli approdi di Tremestieri, prevista per lunedì mattina. Dalla sala operativa della Capitaneria di Porto fanno sapere che, ad oggi, non hanno ricevuto alcuna comunicazione ufficiale e dunque, l’approdo potrebbe restare chiuso anche all’inizio della prossima settimana . Il blocco della zona sud sta inevitabilmente causando disagi alla circolazione cittadina, con il continuo transito dei tir attraverso le vie centrali, letteralmente invase dai mezzi pesanti.
Rallentamenti e code si sono registrati ieri durante tutto il pomeriggio e sino oltre le 22 di sera – come confermato dalla Polizia municipale – lungo la via La Farina e nella zona della stazione centrale , dove una lunga carovana di tir ha mandato in tilt il traffico.
Ricordiamo che gli approdi erano stati inizialmente chiusi per consentire le operazioni di dragaggio effettuate della ditta Fratelli Scuttari, ultimate le quali si è resa necessaria la proroga della chiusura a causa della rottura di una boa di segnalazione. Le avverse condizioni meteorologiche degli ultimi giorni hanno rallentato i tempi di intervento della Capitaneria di Porto che, come detto, non garantisce ancora la riapertura per lunedì.
