Il libro Io ho denunciato di Paolo De Chiara verrà presentato domani sera, venerdì 15 marzo, alle ore 18 nella Biblioteca Comunale di Capo d’Orlando.
La storia narrata è liberamente ispirata a una vicenda realmente accaduta e racconta la drammatica vicenda di un testimone di giustizia: un imprenditore italiano subisce, per tanti anni, l’arroganza criminale da parte di due clan di Cosa nostra. Dopo una crisi interiore e un profondo senso di smarrimento denuncia gli aguzzini mafiosi ed entra nel programma provvisorio di protezione in qualità di testimone di giustizia, ma deve subire l’onta da parte della Commissione centrale. Una storia scritta per far emergere le positività ma, soprattutto, le difficoltà che devono affrontare e subire i testimoni di giustizia italiani, assieme alle loro famiglie.
All’incontro, organizzato con l’Associazione Culturale Recitando e Parolando e moderato dal giornalista Sergio Granata, interverranno l’autore del libro Paolo De Chiara, il Sindaco Franco Ingrillì, il direttore della Biblioteca Carlo Sapone e lo storico Presidente dell’Acio Rosario Damiano.
Altri eventi
Arti visive contemporanee, "Flags (siamo semi)" di Guarnera alla Tenuta Rasocolmo
3 Gennaio 2025
Messina in festa, musica a S. Maria Alemanna e a San Michele
PalaCultura, MESSINA
23 Marzo - 8 Giugno 2025
Teatri di Naso. La nuova stagione dal 23 marzo con 12 spettacoli per tutti
Teatro Vittorio Alfieri, NASO
11 Aprile 2025
MessinaCon Day Zero: al "prequel" del festival del fumetto sarà svelata la location di settembre
Caffè letterario Volta Pagina, MESSINA
