Messina, ladro in fuga braccato e arrestato dalla Polizia

Messina, ladro in fuga braccato e arrestato dalla Polizia

Alessandra Serio

Messina, ladro in fuga braccato e arrestato dalla Polizia

Tag:

mercoledì 31 Luglio 2019 - 13:17

Piersanti Cavallaro, 33 anni, è a domiciliari per lesioni e rapina. Dopo aver rubato un'autoradio in un negozio di Tremestieri, si è lanciato in una pericolosa fuga a bordo di un'auto, insieme ad un complice ancora ricercato

Il furto di un’autoradio è costato l’arresto a Piersanti Cavallaro, bloccato dagli agenti delle Volanti a Tremestieri, dove ha cercato di portarsi via la merce da un negozio. L’uomo è stato fermato dopo un rocambolesco inseguimento, durante il quale ha danneggiato auto in sosta e ha rischiato di travolgere i commessi del negozio che hanno provato a bloccarlo.

Il giudice gli ha concesso i domiciliari in attesa di processarlo per rapina aggravata e lesioni personali in concorso.

Il trentatreenne è entrato nell’esercizio commerciale ed ha tolto la placca antitaccheggio dall’autoradio, per poi infilarla nello zaino e allontanarsi. Non sapeva che all’interno della confezione c’era un altro dispositivo antifurto, che ha attivato l’allarme quando il ladro ha varcato la soglia del negozio. Mentre Cavallaro saliva a bordo dell’auto che il complice aveva parcheggiato lì vicino e si davano alla fuga, il proprietario ha attivato il servizio anti rapina e richiamato una Volante sul posto.

I due malviventi intanto si stavano dileguando a tutto gas, rischiando di travolgere i commessi del negozio e il titolare che hanno provato a bloccare il mezzo, parandosi davanti con l’altra auto, e hanno poi provato a tirare fuori i ladri, aprendo gli sportelli che erano però bloccati dall’esterno.

L’auto dei fuggiaschi è riuscita ad allontanarsi e i due hanno lanciato l’autoradio dal finestrino, danneggiando diverse auto in sosta lungo la loro strada. Intanto però gli agenti erano già a lavoro, pattugliando la zona e visionando le immagini delle video camere di sicurezza.

E’ così che hanno riconosciuto Cavallaro e rintracciato l’auto: dentro c’erano 2 coltelli, 5 cacciaviti e un kit di chiavi esagonali.

Addosso, invece, il 33enne aveva la chiave dell’auto usata per la fuga. Ancora ricercato il complice che gli ha fatto da “palo” all’esterno del negozio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007