16ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, ottimo risultato anche a Messina

16ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, ottimo risultato anche a Messina

16ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, ottimo risultato anche a Messina

Tag:

domenica 25 Novembre 2012 - 09:28

Il Banco Alimentare della Sicilia Onlus nei prossimi giorni distribuirà il cibo raccolto alle 92 strutture caritative della provincia di Messina convenzionate, che assistono complessivamente circa 18.000 persone

Anche a Messina, la 16ª Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è stata un successo. L’iniziativa, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, ha visto in campo oltre 1500 volontari che si sono alternati nei 118 supermercati della provincia, di cui 50 in città.

««Nella nostra provincia – scrive in un comunicato il responsabile Sebastiano Catalano – nonostante l’attuale grande crisi economica, sono stati donati Kg. 72.683 di alimenti, di cui nella sola città di Messina Kg. 35.400, con un incremento sensibile delle quantità rispetto all’anno scorso, segno che nemmeno la crisi riesce a cancellare il desiderio di bene che abita il cuore di ogni uomo».

Il Banco Alimentare della Sicilia Onlus nei prossimi giorni distribuirà il cibo raccolto alle 92 strutture caritative della provincia di Messina convenzionate, che assistono complessivamente circa 18.000 persone. «Questo grande evento di gratuità, che ha potuto godere dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica – continua Catalano – è stato reso possibile grazie anche alla collaborazione di Esercito Italiano, Poste Italiane, Comando Polizia Municipale di Messina e alla partecipazione di migliaia di volontari appartenenti a movimenti, associazioni, parrocchie, realtà caritative di vario genere, e a tutti quelli che hanno accolto l’invito di fare la spesa per chi è più povero».

Gli organizzatori ringraziano, in particolare, la Presidenza della Provincia Regionale di Messina per la concessione in comodato gratuito di un locale che, già da questa occasione, ha cominciato a funzionare come magazzino di stoccaggio e successiva distribuzione degli alimenti.

«A tutti – conclude Catalano – il grazie del Banco Alimentare, a nome dei tanti nostri fratelli bisognosi, che, già prima delle festività natalizie, potranno beneficiare del dono per essi ricevuto».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007