Presenti in Aula anche l'assessore Gallo e il presidente Campagna. Tanti gli argomenti dibattuti e le criticità presentate dal consigliere Gioveni
MESSINA – Trasporto pubblico e restrizioni anti-Covid, con particolare attenzione all’avvio dell’anno scolastico, sono stati gli argomenti al centro della I Commissione consiliare, presieduta dal consigliere comunale Libero Gioveni. Tanti spunti emersi durante il dibattito, a cui hanno partecipato anche l’assessore ai Rapporti con Atm Francesco Gallo e il presidente dell’azienda Giuseppe Campagna. Ad evidenziare gli argomenti trattati è lo stesso Gioveni, che ha portato sul tavolo della discussione il mantenimento dei bus via autostrada che copriranno il tratto Santa Margherita – Papardo, l’immatricolazione di otto nuovi autobus, l’imminente assunzione di autisti entro il 4 ottobre, lo scorrimento della long list per ulteriori assunzioni entro il 31 ottobre, il controllo dei green pass sui mezzi e le difficoltà del trasporto su ferro in attesa che tre vetture del tram siano reinserite su strada entro dicembre.
Inoltre il presidente della Commissione ha chiesto e ottenuto un ulteriore incontro con Campagna e Gallo, previsto per il prossimo 11 ottobre, in modo tale da aprire un altro dibattito, stavolta sull’istituzione di forme di abbonamento nella Ztl per i lavoratori del centro città.
