La Pallavolo Messina espugna Martina e conquista i primi punti stagionali

La Pallavolo Messina espugna Martina e conquista i primi punti stagionali

La Pallavolo Messina espugna Martina e conquista i primi punti stagionali

domenica 03 Novembre 2013 - 23:34

Ottima prova per la squadra di coach Ferrara, che torna dalla Puglia con due punti importanti. Ottimi D'Andrea e Fasanaro, capaci di piazzare 48 punti in due

Piccola impresa per la Pallavolo Messina, che dopo due sconfitte consecutive conquista la prima vittoria stagionale espugnando il PalaWoytjla di Martina Franca al tie-break (20-25; 23-25; 25-23; 25-18; 8-15). Arrivano così i primi importantissimi punti di questa stagione, che premiano il duro lavoro affrontato dai ragazzi di mister Ferrara in queste settimane. Protagonisti assoluti il centrale D’Andrea e l’attaccante Fasanaro: per loro 48 punti in due.

«Questa vittoria ha un’importanza particolare, perché conquistata fuori casa e contro una nostra diretta concorrente» dichiara il dg Roberto Bombara, che ha accompagnato i ragazzi in Puglia. «Sono orgoglioso dei nostri atleti, che sono riusciti a dimostrare coesione ed affiatamento in campo ed hanno affrontato questa sfida come una squadra rodata».

Con Princiotta fermo per un leggero infortunio, per Caravello è arrivata l’occasione di partire titolare. Spazio anche per Mastronardo, Degli Esposti e De Francesco, che hanno costruito insieme ai compagni questo sudato quanto meritato successo. «Dopo i primi due set – aggiunge Bombara – abbiamo subito il ritorno della Pallavolo Martina, che aveva il pubblico sugli spalti dalla sua parte. Tutta la squadra, però, ha risposto bene sia a muro che in difesa, giocando anche un ottimo servizio. Il terzo set, in particolare, è stato molto combattuto, ma non abbiamo smesso di giocare neanche quando ci trovavamo in svantaggio. Abbiamo chiuso in modo impeccabile in un quinto tempo spettacolare: dall’esterno tutti hanno potuto apprezzare una squadra più matura».

A fine gara il presidente Giorgio Muscolino esulta ed è soddisfatto del risultato: «Questa prima vittoria è dedicata ai ragazzi ed al mister, che hanno creduto e credono nella nostra società ed in questo progetto. Lo meritano per il grande lavoro che stanno facendo giorno dopo giorno, da veri professionisti. Ed è dedicata anche a tutti i dirigenti che quotidianamente lavorano per far crescere questa realtà».

Prossimo appuntamento di prestigio sabato 16 novembre alle ore 18 tra le mura amica del PalaJuvara contro il Club Italia, formazione under 20 della Nazionale italiana.

PALLAVOLO MARTINA: Polignino 3, Massafra, Lerna, Siena 8, Iorno 5, Ceppaglia 5, Giunta (L), Sarpong 25, Fortunato, Montanaro, Russo, Pagliaroli 24.
Totale ricezione perfetta: 52% – Muri: 6
Coach: Vincenzo Bisignano.
PALLAVOLO MESSINA: Pagliara 3, Scimone 2, Schipilliti 9, De Francesco 1, Fasanaro 24, D’Andrea 24, Caravello 14, Alaimo (L), Ruggeri (L), Mastronardo, Degli Esposti. 
Totale ricezione perfetta: 62% – Muri: 7
Coach: Flavio Ferrara. 
 
Direttori di gara: Pierpaolo Di Bari (Fasano) – Marco Colucci (Matera).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED