Si avvicina la trasferta di Caserta, Catalano costretto ancora a fare i conti con pesanti assenze. Verrà riconfermato ancora una volta il 3-5-2
Ripresa della preparazione a Santa Margherita per i ragazzi di mister Catalano. Continuano a lavorare a parte Bolzan e Maiorano mentre è rientrato in gruppo Lasagna. Lagomarsini e Silvestri in Nazionale hanno partecipato dalla panchina alla gara tra Italia Lega Pro e Norvegia finita sul risultato di 2 a 2. Oggi doppia seduta, mattina in palestra e pomeriggio sul terreno di gioco per una seduta tecnico-tattica.
Giovedì il Messina disputerà alle 14:30 presso i campi di Giammoro si terrà un amichevole contro la formazione del Rometta. In prossimità del fischio di inizio gli alunni del’Istituto scolastico Villa Lina Ritiro, accompagnati dalla Dirigente Prof. Giovanna De Francesco promotore della campagna “Fiocco Bianco” in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne organizzata dal club service Lions club Messina Colapesce, consegneranno simbolicamente ai calciatori del Messina i “fiocchetti bianchi” da apporre sulle maglie da gioco.
Intanto il giudice sportivo ha ufficializzato le due giornate di squalifica per Simonetti, Ignoffo e Corona, che dovranno scontare una giornata di squalifica. Il tecnico Gaetano Catalano sta studiando come sostituire questi atleti. In difesa dovrebbe rientrare De Bode nel trio con Silvestri e Cucinotta. Al posto di Simonetti, invece, potrebbe tornare qualche metro più indietro Guadalupi.
