Domenica 15 e domenica 22 Dicembre, nel centro storico romettese, si svolgerà l’evento "Natale 2013 Rometta” con mostre di presepi, tombolate, esibizione di gruppi musicali e la presenza di 45 stand espositivi con creazioni artigianali e degustazione di prodotti tipici enogastronomici che animeranno la zona intorno alla Chiesa Madre.
L’appuntamento con la Magia del Natale è nel centro storico romettese, scrigno di tesori artistici e culturali del Medioevo dove i ruderi del Palatium di Federico II° da poco illuminati, fanno da sfondo all’Officina Creativa del Carcere.
Le due domeniche, volute dall’Amministrazione Comunale e in particolar modo dal Vicesindaco, Alberto Magazù con la collaborazione delle associazioni locali, così come la recente e riuscitissima Ottobrata, saranno un’occasione per visitare Rometta ed assaporare le atmosfere di tempi in cui la vita di ogni giorno veniva scandita dagli odori della natura: odori deliziosi che si espandevano per i vicoli carichi di storia e gesta lontani.
Si potranno anche visitare alcuni dei luoghi più suggestivi, quali la Mostra d’Arte Contemporanea permanente “Prigionieri dell’Arte” ospitata nei locali dell’Officina Creativa del Carcere, la Chiesa Bizantina di S.Maria dei Cerei, la Chiesa Madre, Porta Messina, le grotte circostanti e tanti altri siti da vedere.
L'apertura degli stand è prevista a partire dalle ore 15:00 fino alle 22:00 circa, mentre in serata nell’Aula Consiliare si terranno le Tombolate a cura di tutte le associazioni che hanno collaborato a questo evento natalizio.
