Precari del Comune, entro venerdì la modifica della delibera per la mobilità

Precari del Comune, entro venerdì la modifica della delibera per la mobilità

Redazione

Precari del Comune, entro venerdì la modifica della delibera per la mobilità

mercoledì 26 Novembre 2008 - 14:53

Oggi assemblea con i sindacati a Palazzo Zanca. Crifò (Pdl): «Entro il 31 dicembre vanno attivate le procedure per la stabilizzazione»

Le scadenze sono dettate dalla legge finanziaria e sono improrogabili: entro il 31 dicembre l’amministrazione deve attivare le procedure per la stabilizzazione dei precari del Comune, la quale poi deve essere formalizzata entro il prossimo 30 giugno. Se ne è parlato stamani a Palazzo Zanca durante la nuova assemblea dei lavoratori municipali, incontro organizzato dal sindacato di base e al quale ha partecipato anche il consigliere comunale Giovanna Crifò del Pdl. Quest’ultima ha garantito che l’impegno del sindaco c’è: entro la fine di questa settiamana verrà modificata la delibera per mobilità dei precari, alcuni dei quali potranno essere integrati nel corpo di Polizia Municipale. I sindacati hanno insistito, infatti, sul punto che non potesse bastare la licenza media come requisito minimo, tanto che qualcuno aveva parlato di -progressione verticale-.

«Parliamo di lavoratori – afferma la Crifò – che dal ’96 lavorano per il Comune con i proventi dell’assessorato regionale del lavoro, dunque a costo zero per l’amministrazione. L’urgenza, adesso, è attivare le linee propedeutiche alla stabilizzazione, ovvero pianta organica e piano triennale. I lavoratori sono pronti ad accettare anche rimodulazioni dell’orario, a seconda delle disponibilità economiche della Regione, purché vengano assunti a tempo indeterminato». Intanto oggi durante la seduta dell’ottava commissione consiliare si è discusso della proposta di delibera sottoscritta da trentatré consiglieri comunali e riguardante proprio la stabilizzazione dei precari.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED