Era stato anche docente di diritto penale
E’ morto Angelo Carmona, titolare dell’omonima clinica. Nato a Santa Flavia (Palermo) il 14 dicembre 1943, si era laureato in Giurisprudenza all’Università di Messina nel 1965 e, nello stesso ateneo peloritano, era poi stato docente di diritto penale dell’economia, ruolo che aveva svolto anche alla Facoltà di Giurisprudenza della Luiss di Roma, di cui era pure vicepreside.
Tra gli altri compiti svolti era anche componente delle Commissioni ministeriali di riforma del diritto societario e del diritto fallimentare, componente laico del Consiglio della Magistratura Militare e giudice di ultima istanza in materia di doping presso il Coni.

