Messina-Foggia: le dichiarazioni dei protagonisti

Messina-Foggia: le dichiarazioni dei protagonisti

Domenico Colosi

Messina-Foggia: le dichiarazioni dei protagonisti

Tag:

domenica 02 Novembre 2014 - 17:50

Grande consapevolezza e determinazione nelle parole del ds Ferrigno e del tecnico Grassadonia nonostante la sconfitta subita. Euforico per i tre punti conquistati al San Filippo il giovane tecnico del Foggia Roberto De Zerbi.

Amarezza legata solo al risultato finale e grande determinazione per il prosieguo del campionato nelle parole del tecnico del Messina Gianluca Grassadonia e del direttore sportivo Fabrizio Ferrigno durante la conferenza stampa del post-partita. “Abbiamo fatto una delle migliori partite della stagione”, ha dichiarato il ds, “questa gara ci regala la consapevolezza di essere una squadra forte e attrezzata per competere con le compagini più forti del girone. Il gruppo sta completando un processo di crescita, è inevitabile vivere giornate come questa subendo una sconfitta immeritata per il gioco espresso in campo e per il numero delle occasioni da gol create. Siamo una squadra giovane che ha bisogno di fare tesoro di tutti gli errori commessi: oggi avevamo gli uomini contati e guardando la partita non mi sono reso conto delle numerose assenze ed anzi mi sono divertito a vedere i ragazzi giocare con questa grinta per tutti i novanta minuti. La sconfitta fa più male alla classifica che al morale, penso comunque che questa prestazione rappresenti un importante punto di partenza per il futuro”.

Convinto dell’ottima prestazione della sua squadra anche il tecnico Grassadonia, sereno nonostante la sconfitta: “Avevamo in campo una squadra molto giovane contro un Foggia esperto e costruito per fare un campionato molto diverso dal nostro. Abbiamo subito un gol a causa di un errore di gioventù con un pallone che con maggior furbizia doveva essere scagliato fuori rapidamente: non dobbiamo farne un dramma, questi errori fanno parte di un percorso di crescita che contempla anche inconvenienti di questo genere. Dopotutto, non posso non riconoscere i meriti degli avversari che hanno disputato una grande partita nonostante i pochi tiri indirizzati nello specchio della porta. Dobbiamo tirarci fuori dalle secche di una classifica che appare in questo momento deficitaria, ma abbiamo la consapevolezza di potercela giocare con chiunque”.

Euforico per i tre punti conquistati al San Filippo, il tecnico ospite Roberto De Zerbi elogia comunque la prestazione del Messina con un saluto particolare all’amico Bjelanovic, suo compagno di squadra ai tempi del Cluj: “Ci siamo abbassati troppo dopo aver segnato il gol che ha poi deciso la partita, ma credo che la mia squadra abbia interpretato bene la gara contro un avversario molto accorto in fase difensiva con nove uomini costantemente dietro la linea del pallone. Il Messina è una squadra forte che farà sicuramente un buon campionato: giocatori come Corona, Vincenzo Pepe o Bjelanovic sono dei valori aggiunti per la categoria. Voglio spendere qualche parola per Sasa, siamo come due fratelli, per nostra fortuna ancora non è in perfetta forma, ma presto sarà sicuramente un pedina fondamentale nel gioco del Messina”.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED