Voti alti per tutta la retroguardia, sugli scudi pur in presenza di avversari non irresistibili. Orlando e soprattutto Corona sprecano le migliori occasioni offensive. Con il nuovo cambio di posizione Izzillo torna nell’anonimato di inizio campionato.
Iuliano 7: miracoloso per due volte in pochi secondi su Calderini nel primo tempo, regala serenità a tutta la difesa esibendo grinta e personalità.
Benvenga 6,5: si guadagna con furbizia il rigore poi fallito da Corona. Buona spinta sulla fascia e grande attenzione nei ripiegamenti difensivi.
Donnarumma 6: inizia bene il match operando quasi sulla linea dei centrocampisti. Perde smalto col passare dei minuti senza destare particolari impressioni.
Bucolo 6: tornato titolare dopo la squalifica, è ottimo nelle triangolazioni e negli appoggi ai compagni, ma si dimostra talvolta egoista nel cercare insistentemente la conclusione da fuori anche in presenza di opzioni maggiormente favorevoli.
Silvestri 6,5: da centrale offre sempre prestazioni impeccabili. Puntuale in marcatura e sicuro nell’impostazione dell’azione.
Stefani 6,5: tenace e caparbio, non si fa mai sorprendere impreprarato. Con il passare delle giornate si rivela sempre di più un giocatore indispensabile nello scacchiere di Grassadonia.
Orlando 5: meriterebbe la sufficienza per il grande lavoro svolto in fase di copertura, ma spreca malamente un’ottima occasione nel secondo tempo dopo un errato controllo di Ravaglia.
Pepe V. 5: è in netto calo di forma rispetto a due settimane fa. Poco servito, stenta a proporsi con convinzione in avanti.
Corona 5: fallisce la migliore occasione del match facendosi parare il rigore da Ravaglia. In difficoltà contro la retroguardia silana. (dal 10’ st Bjelanovic 5,5: meno ispirato rispetto alla gara con il Foggia, non incide in alcun modo nel timido forcing offensivo finale dei giallorossi).
Izzillo 5: tornato ad agire da mezzala, ripiomba nell’anonimato di inizio campionato. (dal 27’ st Nigro 6: entra subito in partita proponendosi al tiro con personalità. Destinato a tornare presto nell’undici titolare).
Damonte 5,5: lotta a centrocampo senza brillare particolarmente. Da un giocatore con la sua esperienza ci si aspetta molto di più in partite di questo genere.
All. Grassadonia 6: con il 4-3-3 ha reso la difesa praticamente impenetrabile, ma latitano le idee in fase offensiva. Izzillo meritava forse una seconda chance da play basso.
Domenico Colosi
