L’attaccante campano dovrebbe tornare nel proprio ruolo naturale nel nuovo modulo studiato da Grassadonia per la gara con l’Aversa. Il portiere Rino Iuliano: “Ottimo il mio rapporto con Lagomarsini”.
Esempio di tenacia e abnegazione, Luca Orlando è fino a questo momento l’attaccante maggiormente sacrificato dopo il cambio di modulo operato da Grassadonia per arginare l’emergenza difensiva emersa nelle sconfitte con Matera e Casertana. Storico protagonista del derby con la Reggina del 12 settembre (deciso proprio da un suo fantastico colpo di tacco su imbeccata di Donnarumma), il centravanti campano è specialista nei gol pesanti, basti ricordare la rete del pareggio contro il Lecce nel momento forse più buio della stagione del Messina: “Vorrei continuare ad essere decisivo in questo senso, non mi interessa particolarmente il numero delle reti segnate, ma la loro importanza”, ha dichiarato l’attaccante giallorosso, “in passato una così lunga astinenza dal gol mi avrebbe sicuramente incupito, qui a Messina sono invece consapevole del mio ruolo all’interno della squadra e dell’importanza del lavoro che sto compiendo in copertura per dare un maggiore equilibrio al nostro collettivo in fase difensiva. Nell’ultimo mese e mezzo ho giocato fuori ruolo, ora con il possibile nuovo cambio di modulo dovrei tornare nella mia posizione naturale. Con l’Aversa sono uno degli ex della partita: conosco le loro difficoltà a seguito del ripescaggio in extremis; sono partiti in ritardo in un campionato molto competitivo, ma hanno le potenzialità per riemergere. Non dobbiamo sottovalutare nessuno: con Aversa e Martina abbiamo la possibilità per ridare slancio alla nostra classifica, un’occasione che dobbiamo sfruttare con grande personalità per ambire ad obiettivi più stimolanti della semplice salvezza”.
Nuovo titolare tra i pali della porta giallorossa, Rino Iuliano ha atteso per un’intera stagione l’occasione per mettere in mostra tutto il proprio talento. Fondamentale anche nella gara con il Cosenza con un doppio intervento miracoloso su Calderini nel primo tempo, il numero uno giallorosso è già proiettato alla gara di domenica: “Ho già rimosso tutto, Cosenza fa ormai parte del passato. Le parate fanno parte del mio lavoro, comunque mi esalto maggiormente per le uscite spettacolari. Affrontiamo l’Aversa con il massimo rispetto, sarebbe un errore imperdonabile sottovalutare una squadra che viene qui alla disperata ricerca di punti e con un allenatore emergente come il mio amico Sasà Marra. Dobbiamo sicuramente tenere alta la concentrazione per non ripetere gli errori del passato. Il mio rapporto con Lagomarsini è ottimo, capisco il momento che sta vivendo, ma certe situazioni fanno parte del nostro mondo: Ettore è un grandissimo portiere con enormi prospettive di crescita”.
Domenico Colosi
