Milazzo città dei centenari: due “nonnini” festeggiano 100 anni

Milazzo città dei centenari: due “nonnini” festeggiano 100 anni

Salvatore Di Trapani

Milazzo città dei centenari: due “nonnini” festeggiano 100 anni

Tag:

giovedì 06 Aprile 2023 - 16:00

Si tratta di Salvatore Gitto e Maria Antonietta D’Amico, nuovi centenari di Milazzo che hanno incontrato sindaco e rappresentanti dell’amministrazione

MILAZZO – La Città del Capo festeggia due nuovi centenari. Quasi un record per il comprensorio, che già lo scorso giugno aveva festeggiato “nonna Maria”. Adesso tocca a Salvatore Gitto e Maria Antonietta D’Amico, che in occasione del proprio compleanno hanno incontrato il sindaco Pippo Midili e i consiglieri comunali Lydia Russo e Franco Russo.

Salvatore Gitto, al quale sono stati donati dei volumi sulla città di Milazzo, è ex carabiniere e ha all’attivo un periodo di lavoro presso l’Enel. Lo hanno festeggiato la moglie Albina, di 95 anni, insieme ai figli Antonio e Anna, la nuora Oriana, il genero Carmelo e agli otto nipoti.

Un omaggio floreale, invece, è stato donato a Maria Antonietta D’Amico, ex docente del liceo Maurolico di Messina e del liceo Impallomeni di Milazzo. Moglie del critico cinematografico Nino Cacìa, Maria Antonietta D’Amico ha dedicato l’intera vita all’insegnamento, alla famiglia e alla sua più grande passione: il teatro. Un’esperienza sul palco che, ha raccontato, è stata condivisa con lo stesso marito.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007