L'appuntamento mercoledì 20 dicembre a Palazzo Zanca, con l'obiettivo di far diventare quei beni sottratti alla criminalità strutture di legalità
MESSINA – Consegna di immobili sottratti alla mafia. Mercoledì 20 dicembre, alle 9.30, nel salone delle Bandiere a palazzo Zanca è stato convocato un incontro, presenti il sindaco Federico Basile e l’assessore ai Rapporti con la Patrimonio Messina Spa Roberto Cicala, per soggetti giuridici comunità, enti, associazioni e organizzazioni di volontariato che hanno presentato manifestazioni di interesse in merito all’Avviso pubblico indetto dalla Patrimonio Messina. Un Avviso per l’assegnazione in concessione d’uso a titolo gratuito di immobili confiscati alla criminalità organizzata.
Nel corso dell’appuntamento, alla presenza della prefetta Cosima Di Stani, si procederà alla cerimonia di consegna agli assegnatari. L’obiettivo è quello di promuovere “strutture della legalità con finalità sociali attraverso attività progettuali a servizio del territorio comunale”, si legge in una nota del Comune.
