La delibera di giunta n.3 conferma quanto già filtrato in precedenza: la pedonalizzazione tra le vie Ettore Lombardo Pellegrino e Santa Cecilia resterà tutti i giorni e h24
MESSINA – Ora è ufficiale: l’isola pedonale del viale San Martino, nei tratti compresi tra le vie Ettore Lombardo Pellegrino e Santa Cecilia, è stata prorogata fino al 16 giugno 2024. Mancava soltanto l’ufficialità che è arrivata con la delibera di giunta n.3 del 4 gennaio 2024.
Non si tornerà all’esperimento che ha preceduto il Natale, con la pedonalizzazione “attivata” soltanto dal venerdì alla domenica, ma sarà interdetta l’area al traffico veicolare tutti i giorni, 24 ore su 24. Farà il paio con la gratuità dei parcheggi di interscambio, anche oltre il 14 gennaio, non ancora ufficiale.

Non molto corretto nei confronti di chi ha aderito all’abbonamento mezzi pubblici+parcheggio interscambio, pagando 120 euro/anno (20 mezzi pubblici, 100 parcheggio) per acquisire un diritto che viene adesso concesso gratuitamente a tutti.
Benissimo, avanti così! Viva la civiltà!
Ottima iniziativa, via le macchine dal centro della città!
Chi ha pagato 100 euro x la tessera dei parcheggi di interscambio avrà diritto ad un parziale rimborso oppure gli verrà prorogata la validità x ulteriori 6 mesi?! Si attende una risposta dalla società ATM!