Dopo quattro pari consecutivi, il Messina deve tornare alla vittoria. Arriva il Fondi

Dopo quattro pari consecutivi, il Messina deve tornare alla vittoria. Arriva il Fondi

Dopo quattro pari consecutivi, il Messina deve tornare alla vittoria. Arriva il Fondi

Tag:

sabato 26 Novembre 2016 - 23:01

I peloritani vogliono dare uno scossone alla propria classifica ma l’avversario non è dei più semplici da affrontare. I laziali sono settimi, con 20 punti. Si gioca alle 14.30

Chiusa definitivamente la parentesi Coppa Italia, il Messina deve concentrarsi solo sul campionato. La classifica è deficitaria, la squadra ha raccolto solo 14 punti in 14 partite e occupa l’ultimo posto della zona play out in compagnia di Siracusa, Paganese, Vibonese e Akragas, a quattro punti dalla zona play off.

Da quando è arrivato Lucarelli, il ruolino è di 7 punti in 5 partite, frutto di 1 vittoria all’esordio e poi 4 pareggi consecutivi, 4 gol fatti e 3 subiti. Il tecnico livornese è dunque riuscito a sistemare la fase difensiva ma non quella offensiva, un dato ancora più preoccupante se si considera che, nelle ultime 4 partite (3 di campionato e 1 di Coppa Italia), il Messina ha realizzato una sola rete, per giunta su rigore. Contro Matera, Andria (prima mezz’ora esclusa), Akragas e Taranto, il Messina ha giocato bene ma non è riuscito a concretizzare la mole di gioco prodotta.

Ecco perché contro il Fondi (oggi al San Filippo alle 14.30), i peloritani dovranno confermare i progressi sul piano del gioco ma abbinare la fase realizzativa, viceversa tutti gli sforzi saranno vanificati. L’avversario non è dei più semplici da affrontare perché è settimo in classifica, un solo punto in meno del Francavilla e tre in meno del Cosenza, poi ci sono solo le quattro che fanno campionato a sé. 20 punti frutto di 5 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte, 21 gol fatti (è il quarto attacco del torneo, 6 gol ciascuno per Albadoro e Tiscione) e 14 subiti (settima difesa). Fuoricasa i laziali segnano poco e subiscono poco (6 gol fatti e 6 subiti), finora hanno vinto a Taranto, poi 4 pareggi e 2 sconfitte.

Lucarelli deve fare i conti con gli infortuni, fuori Rea, Musacci e Mancini, ma spera di recuperare Grifoni e Maccarrone. Se così fosse, si dovrà decidere se confermare l'assetto di Agrigento con Palumbo in difesa e Grifoni avanzato o se far tornare Grifoni in difesa e schierare a centrocampo uno tra Capua e Akrapovic accanto a Foresta e a Ricozzi, che prenderà il posto di Musacci.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED