Piano Sud. Seminario di orientamento ai mercati internazionali

Piano Sud. Seminario di orientamento ai mercati internazionali

Piano Sud. Seminario di orientamento ai mercati internazionali

Tag:

martedì 10 Giugno 2014 - 09:51

L’iniziativa è destinata alle micro e PMI manifatturiere e di servizi, start-up, consorzi, reti di impresa e poli tecnologici della Sicilia, operanti nei settori Agroalimentare, Moda, Mobilità, Arredo e costruzioni, Alta tecnologia, Energia

Due giorni per parlare di internazionalizzazione d’impresa. Giovedì 12 e venerdì 13, presso Confindustria Messina, è previsto un Seminario di orientamento ai mercati internazionali.

L’evento si inserisce nell’ambito del Piano Export Sud, l’ICE – Agenzia, in collaborazione con Confindustria Messina. Durante la due giorni saranno affrontate le principali tematiche relative ai processi di internazionalizzazione d’impresa (marketing internazionale, analisi strategica, valutazione competitors, marketing operativo, posizionamento nei mercati esteri, contrattualistica, ecc.).

L’iniziativa è destinata alle micro e PMI manifatturiere e di servizi, start-up, consorzi, reti di impresa e poli tecnologici della Sicilia, operanti nei settori Agroalimentare, Moda, Mobilità, Arredo e costruzioni, Alta tecnologia, Energia.

Con la partecipazione al Seminario le imprese avranno l’opportunità di sviluppare le loro conoscenze e competenze tecnico-manageriali, con l’obiettivo di accrescere il loro business e la competitività sui mercati esteri.

La prima giornata d’aula di giovedì 12, con inizio alle 9.30, è dedicata alla formazione sulle tematiche tecniche relative ai processi di internazionalizzazione. Docenti del seminario Giorgio Gandellini e Andrea Parmeggiani, esperti di internazionalizzazione della Faculty dell’ICE-Agenzia. Nel corso della seconda giornata verrà sviluppata un’attività personalizzata di check up aziendale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007