Antichi sapori. Cesarò, al via la due giorni di "Esperienza Nebrodi"

Antichi sapori. Cesarò, al via la due giorni di “Esperienza Nebrodi”

Salvatore Di Trapani

Antichi sapori. Cesarò, al via la due giorni di “Esperienza Nebrodi”

Tag:

sabato 17 Novembre 2018 - 06:47

Tutto pronto per la due giorni di “Esperienza Nebrodi” che porterà nel comune di Cesarò una vera e propria “fiera degli antichi sapori”. Appuntamento a Villa Aldo Moro.

Due giornate dedicate agli antichi sapori, alla tradizione gastronomica e alle bellezze del territorio. Nel comune di Cesarò l’appuntamento è con “Esperienza Nebrodi”. Il 17 e il 18 novembre, presso Villa Aldo Moro, sarà istituito un vero e proprio “salone del gusto” che permetterà a tutti i visitatori di esplorare la tradizione culinaria del territorio.

Previsto inoltre, per sabato 17 novembre, un convegno sul tema “Azioni coordinate di rete per un turismo esperienziale naturalistico ed enogastronomico”. A fare da filo conduttore ai vari interventi sarà il connubio “cibo-territorio”. Prevista la presenza del coordinatore Rete del Gusto e dell’Accoglienza Giusi Mandanici, del coordinatore regionale AIGAE Violetta Francesca, del presidente biodistretto dei Nebrodi Francesco Calanna, del docente di scienze del turismo presso l’Università di Messina Filippo Grasso, del presidente Federalberghi riviera jonica Messina Pierpaolo Biondi e del tour operator Maria D’Amico.

Domenica alla scoperta del territorio, quindi, con un escursione che prenderà il via da Cesarò e giungerà sino al lago Maulazzo. Un’esperienza volta a far emergere la doppia natura dei nebrodi, tra ruralità ed eccellenze gastronomiche.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007