La Tenda della Pace: una lettera per i capi di Stato e di Governo del G7

La Tenda della Pace: una lettera per i capi di Stato e di Governo del G7

La Tenda della Pace: una lettera per i capi di Stato e di Governo del G7

Tag:

venerdì 12 Maggio 2017 - 05:46

L’iniziativa consiste in una serie di eventi curati da 35 soggetti (tra gruppi, associazioni, comunità religiose), studenti provenienti da diverse scuole e centri d’aggregazione giovanile

Dal 19 al 21 maggio prossimi avrà luogo “La Tenda della Pace 2017”. Lunedì prossimo, alle ore 10.30, presso la Sala ovale del Comune di Messina, si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione co-organizzata col Comune di Messina.

L’iniziativa consiste in una serie di eventi curati da 35 soggetti (tra gruppi, associazioni, comunità religiose), studenti provenienti da diverse scuole e centri d’aggregazione giovanile. Aderiranno anche altre realtà associative che si riuniranno in quei giorni nei loro luoghi, per condividere insieme – pur nella diversità di esperienze politiche, culturali e religiose – l’idea e l’impegno per la Pace.

Alla conferenza stampa parteciperanno molti rappresentanti delle varie associazioni e comunità che aderiscono all’evento.

Per l’occasione sarà anche presentata la lettera, redatta e condivisa dai rappresentanti della Tenda, da inviare ai capi di Stato e di Governo del G7, in programma a Taormina il 26 e 27 maggio prossimi. Il documento, per il quale è stata già avviata una petizione on line, sarà tradotto in inglese, francese, tedesco, giapponese e arabo, e inviato alle singole ambasciate dei paesi del G7, affinché la trasmettano alle rispettive delegazioni impegnate a Taormina.

2 commenti

  1. Risposta del G7 (che per l’occasione “sospende il trattato di Schengen” … quindi i trattati valgono solo quando convengono a loro … la democrazia ad interruttore): grazie per la lettera, siamo felici che ci sono ancora degli illusi sulla terra, non ne terremo conto, come sempre. Ma voi provateci sempre, che a noi questa cosa piace e diverte.

    0
    0
  2. Risposta del G7 (che per l’occasione “sospende il trattato di Schengen” … quindi i trattati valgono solo quando convengono a loro … la democrazia ad interruttore): grazie per la lettera, siamo felici che ci sono ancora degli illusi sulla terra, non ne terremo conto, come sempre. Ma voi provateci sempre, che a noi questa cosa piace e diverte.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007