2 milioni di euro per Messina Family Card. Approvate 4.114 domande

2 milioni di euro per Messina Family Card. Approvate 4.114 domande

Redazione

2 milioni di euro per Messina Family Card. Approvate 4.114 domande

Tag:

sabato 03 Aprile 2021 - 09:03

Il sindaco De Luca: "Unico Comune italiano ad aver varato un piano di aiuti così importante"

Si è chiusa lo scorso giovedì 1 aprile la piattaforma familycard.comune.messina.it, per la presentazione delle istanze relative all’assegnazione di buoni spesa determinati dall’Amministrazione comunale a favore di famiglie che si trovano in stato di bisogno, per l’acquisto di beni di prima necessità (alimenti, prodotti farmaceutici, prodotti per l’igiene personale), nell’ambito delle misure di sostegno all’emergenza socioassistenziale da Covid finanziate sul fondo Fnps Legge 328/2000 piano di Zona 2010/12 – Messina Family Card Azioni sociali a contrasto dell’Emergenza Covid.

Alla chiusura della piattaforma, è seguita la procedura istruttoria che si è conclusa in 24 ore, con l’approvazione di 4.114 istanze per un totale di 1 milione 966mila 557 euro.

“Da un anno (aprile 2020 il primo bando) la family card – dice il sindaco Cateno De Luca – è divenuta una misura permanente di accompagnamento alle famiglie in questo momento di estrema incertezza e crisi economica. Siamo l’unico Comune d’Italia ad avere varato un piano di aiuti emergenziali così importante e per così lungo tempo a sostegno delle famiglie e imprese (family e la Pmi card) essendo stati anche più tempestivi e incisivi rispetto al Governo regionale e nazionale. Ho dato precisa disposizione affinché anche per quest’anno potessero essere erogati i buoni in coincidenza con le Festività pasquali e ringrazio gli uffici comunali e la Messina Social City che con spirito di abnegazione hanno consentito di rispettare la scadenza evadendo celermente le procedure relative”.

Articoli correlati

Un commento

  1. 4114 family card che verrano elargite visto che sono state queste domande ritenute idonee ,ma io mi chiedo ,abbiamo 4114 famiglie senza nessun sostentamento? Perché la family card viene erogata solo a chi non percepisce nessun reddito ,né di cittadinanza,ne di disoccupazione, né minima pensione ,niente di niente e come campavano queste 4134 persone prima che ci fosse la family card? È per caso una trovata pubblicitaria per il Sindaco e la sua Messina Social City? Sono veramente tutti idonei questi 4134 o ci ritroveremo poi a scoprire anche qui i falsi bisognosi? Sindaco prima di innalzarsi a sostentatore delle famiglie in difficoltà (quando a certe famiglie con le sue scelte ha tolto il lavoro vedi Atm ,vedi ora cooperativa Faro) verifichi attentamente…..non vorrei poi che sia l’ ennesimo suo” tantu traficu pi nenti”

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007