La Camera di Commercio promuove la partecipazione alla Mostra internazionale d'artigianato a Firenze

La Camera di Commercio promuove la partecipazione alla Mostra internazionale d’artigianato a Firenze

La Camera di Commercio promuove la partecipazione alla Mostra internazionale d’artigianato a Firenze

Tag:

giovedì 14 Marzo 2013 - 12:38

“Si tratta di un appuntamento annuale molto importante per questo settore – afferma il segretario generale dell’Ente camerale, Vincenzo Musmeci – che, tra l’altro, offre l’opportunità di lanciare nuove idee per lo sbocco di professioni future. Va evidenziato, inoltre, come lo scorso anno la mostra sia andata oltre le aspettative, confermando come l’artigianato a Firenze riesca a mantenere inalterata la sua forza di attrazione”

Promuovere i prodotti artigianali di qualità, inserendoli in un contesto espositivo che è espressione della cultura e della tradizione del territorio. Con questo obiettivo, la Camera di commercio, congiuntamente alle associazioni di categoria del settore, intende favorire la partecipazione degli artigiani del territorio messinese alla “Mostra internazionale dell’artigianato” in programma a Firenze, nella Fortezza da Basso, dal 20 al 28 aprile 2013.

“Si tratta di un appuntamento annuale molto importante per questo settore – afferma il segretario generale dell’Ente camerale, Vincenzo Musmeci – che, tra l’altro, offre l’opportunità di lanciare nuove idee per lo sbocco di professioni future. Va evidenziato, inoltre, come lo scorso anno la mostra sia andata oltre le aspettative, confermando come l’artigianato a Firenze riesca a mantenere inalterata la sua forza di attrazione”.

La mostra di Fortezza da Basso si organizza dal lontano 1978. Nel 2012, hanno partecipato oltre 800 espositori, dei quali 200 provenienti dall’estero, con una presenza record di visitatori che ha raggiunto le 125mila unità, con oltre il 30% di incremento dei paganti. “Sono dati che lasciano ben sperare nel forte ruolo trainante dell’artigianato per la ripresa economica – aggiunge Musmeci – per questo la Camera di commercio lancia un invito a partecipare alle imprese interessate garantendo, per quanto possibile, il proprio sostegno”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007