"Arte e motori" al Monte di Pietà. Evento di cultura e solidarietà

“Arte e motori” al Monte di Pietà. Evento di cultura e solidarietà

“Arte e motori” al Monte di Pietà. Evento di cultura e solidarietà

Tag:

giovedì 22 Maggio 2014 - 08:10

Il programma è ricco di eventi e momenti di divertimento e si aprirà sabato alle 9.00 con la mostra statica di spider d’epoca e l’estemporanea d’arte curata dai giovani artisti del Liceo Artistico Basile e si susseguirà durante tutto il weekend

Arte, bellezza, auto d’epoca, cultura, solidarietà e raccolta fondi a favore del progetto Gioco Imparo Opero COopero.

Il Rotaract Club Messina ed il S.A.MO Club Scuderia Antichi Motori daranno vita ad “ARTE & MOTORI”, manifestazione che si svolgerà il 24 ed il 25 maggio al Monte di Pietà, grazie all’ospitalità dell’Arciconfraternita degli Azzurri ed alla collaborazione del Liceo Artistico E. Basile.

Il S.A.MO. Club, sodalizio messinese federato ASI, che unisce appassionati e cultori di veicoli storici, nell’intento di creare momenti di aggregazione, questa volta ha scelto l’arte per promuovere il mondo delle vetture d’epoca.

Il Rotaract Club Messina, club service giovanile fondato nel 1969, per festeggiare i 45 anni di attività ha preferito un modo particolare per promuovere la cultura e la solidarietà.

Il programma è ricco di eventi e momenti di divertimento e si aprirà sabato alle 9.00 con la mostra statica di spider d’epoca e l’estemporanea d’arte curata dai giovani artisti del Liceo Artistico Basile e si susseguirà durante tutto il weekend.

Le opere create dai ragazzi resteranno in mostra durante tutto il sabato e potranno essere acquistate domenica 25, nel corso dell’Asta Benefica, curata dal Rotaract Club Messina, che partirà alle 10.30 ed il cui ricavato sarà devoluto per la realizzazione del progetto G.I.O.C.O. all’interno di un Centro di Aggregazione Giovanile.

Nato da un’intuizione della professoressa Angela Lenzo, il progetto Gioco Imparo Opero Coopero è già stato sperimentato all’interno delle scuole maggiormente disagiate della città e consiste in un metodo educativo e didattico operativo e cooperativo che suscitando la curiosità nei ragazzi, rende piacevole imparare.

Inoltre, sabato alle ore 18.00, si terrà l’incontro “Arte e Motori” per scoprire il pregio artistico delle auto storiche ed il modo in cui gli artisti hanno saputo valorizzarlo.

La conferenza sarà moderata da Antonio Verzera, Presidente del S.A.MO. Club – Scuderia Antichi Motori Messina e promotore della manifestazione; si aprirà con i saluti del padrone di casa Dr. Ermanno Crisafi Governatore dell’Arciconfraternita degli Azzurri e proseguirà con l’intervento della Prof.ssa Caterina Di Giacomo, Direttrice del Museo Regionale di Messina, della Prof.ssa Giuseppa Prestipino, Dirigente Scolastico I.I.S. G. La Farina- E. Basile, Dr. Giuseppe di Mauro, Consigliere Federale A.S.I.. L’ingresso è gratuito ed aperto a tutti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007