29 anni fa la strage di via D'Amelio, Messina ricorda il giudice Paolo Borsellino

29 anni fa la strage di via D’Amelio, Messina ricorda il giudice Paolo Borsellino

Redazione

29 anni fa la strage di via D’Amelio, Messina ricorda il giudice Paolo Borsellino

Tag:

lunedì 19 Luglio 2021 - 11:46

Commemorazione al Rettorato organizzata da Atreju

L’associazione universitaria “Atreju” ha organizzato una iniziativa commemorativa in ricordo del sacrificio del giudice Paolo Borsellino, degli “angeli” della sua scorta (Emanuela Loi, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina, Claudio Traina) e di tutti i caduti nella lotta contro la mafia.

Il momento commemorativo si è svolto stamattina presso l’“albero della legalità” collocato nel 2007 – a cura dell’Associazione Universitaria Atreju – nell’aiuola antistante il Rettorato dell’Università degli Studi di Messina insieme ad un piccolo monumento con incisa la celebre frase di Borsellino sul rapporto tra la gioventù e la mafia: “Se la gioventù le negherà il consenso, anche l’onnipotente misteriosa mafia svanirà come un incubo”.

Al momento commemorativo ha partecipato – come ogni anno – il Rettore
Prof. Cuzzocrea che ha ribadito l’importanza di attualizzare e praticare gli insegnamenti di Paolo Borsellino in ogni attività della vita quotidiana perchè la lotta al malaffare, alla illegalità è il frutto anche dei piccoli gesti quotidiani. Presente anche il Pro Rettore alla legalità Prof. Luigi Chiara ed i rappresentanti del Movimento “Vento dello Stretto” e dell’Associazione Universitaria “Orione”.

Una delegazione di “Atreju” insieme al “Comitato XIX Luglio” la sera del 19 luglio parteciperà inoltre a Palermo anche alla “Fiaccolata” promossa come ogni anno da “Forum 19 Luglio” (cartello che raggruppa trasversalmente associazioni, movimenti ed istituzioni) e “Comunità ‘92” (coordinamento che unisce le varie sigle ideatrici della manifestazione).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007