Il Cedav festeggia l’anniversario con la nomina di un nuovo presidente

Il Cedav festeggia l’anniversario con la nomina di un nuovo presidente

Il Cedav festeggia l’anniversario con la nomina di un nuovo presidente

Tag:

sabato 05 Maggio 2018 - 05:24

La dottoressa Simona D’Angelo subentra nella guida del Centro donne anti violenza all’ avvocato Carmen Currò, fondatrice dell’Onlus, nominata Presidente emerita dall’ assemblea annuale del direttivo.

Trent’anni dedicati all’accoglienza, l’ascolto e soprattutto l’aiuto alle donne vittime di violenza. Il 2018 è un anno importante per il Cedav che festeggia il trentesimo anno di attività.

Una ricorrenza, che le responsabili del Centro considerano storica e che rappresenta una tappa di un percorso che guarda al futuro e caratterizzato da nuove sfide emerse nella società moderna, dove il numero dei femminicidi è in continuo aumento.

Tra i primi Centri donna antiviolenza fondati in Italia e certamente il primo in Sicilia, a Messina il Cedav grazie alla collaborazione con le istituzioni, la magistratura, le forze dell’ordine e con tutti i servizi del socio-sanitario è riuscito a creare in questi anni una rete integrata di servizi che da risposte ed aiuto alle donne vittime di violenza intra ed extra familiare.

Il trentesimo anniversario della fondazione del Centro coincide anche con il cambio alla presidenza. Infatti, dopo venticinque anni l’avvocato Carme Currò lascia la presidenza alla dottoressa Simona D’Angelo, da anni anche lei attiva nel lavoro di aiuto alle donne che subiscono violenza.

Oltre al cambio di presidenza, durante l’assemblea annuale sono state elette nel direttivo anche Maria Gianquinto come vice-presidente, Veronica Famoso come segretaria, Pinny Siracusano,tesoriera, Carmen Currò, presidente emerita, Maria Palella, Graziella Cannizzaro, Teresa Staropoli, Tania Consolo; del Consiglio di Garanzia fanno parte Angela Bottari, Presidente, Maria letizia Resta, M. Chiara Crisafulli, Francesca Fornipolo, Vittoria Arena.

Per tutto il 2018 il Centro continuerà ad impegnarsi nell’organizzazione di iniziative culturali e di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere. A breve verrà, infatti, presentato un manifesto ricco di appuntamenti già programmati.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007