50 anni di sacerdozio per padre Alessandrà: il 18 l'ultima Messa, celebrata con Papa Francesco - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

50 anni di sacerdozio per padre Alessandrà: il 18 l’ultima Messa, celebrata con Papa Francesco

Redazione

50 anni di sacerdozio per padre Alessandrà: il 18 l’ultima Messa, celebrata con Papa Francesco

giovedì 28 Marzo 2019 - 09:51
50 anni di sacerdozio per padre Alessandrà: il 18 l’ultima Messa, celebrata con Papa Francesco

Nozze d'oro sacerdotali per il Cappellano del carcere di Gazzi

Padre Salvatore Alessandrà, da 29 anni Cappellano della Casa Circondariale di Messina, ha celebrato le sue Nozze d’oro sacerdotali, essendo stato ordinato sacerdote l’8 agosto 1968 dall’Arcivescovo Francesco Fasola. E’stato segretario particolare dell’Arcivescovo Ignazio Cannavò dal 1978 fino al termine della sua vita terrena. Ha celebrato l’Eucaristia nelle parrocchie dove è stato parroco ed in altre chiese invitato dai confratelli sacerdoti.

Ha concluso le celebrazioni  Lunedì 18 marzo scorso, avendo avuto la gioia di celebrare la S. Messa con il Santo Padre Francesco nella cappella della Domus Santa Marta. Erano diversi i sacerdoti presenti e, tra lì’altro, padre Alessandrà è stato scelto a proclamare il Vangelo che ha comportato la richiesta della benedizione al Papa. Dopo la celebrazione eucaristica il Papa si è intrattenuto con i presenti ed a padre Salvatore ha chiesto quale servizio svolge in diocesi. “Da 29 anni sono cappellano del carcere” ha risposto. Ed il Papa di rimando: “Grazie, grazie per quello che fai. E’ un compito importante e delicato. Grazie”. Dopo aver consegnato il libro scritto per il 25° su padre Annibale ed il Rogate, padre Salvatore ha presentato al Papa una pergamena da lui stesso scritta dove ha chiesto una benedizione apostolica particolare per i detenuti, per quanti lavorano a diverso titolo nel pianeta carcere e per quanti incontra nel suo molteplice ministero sacerdotale.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x