Taormina. Fridays for future, il dirigente Napoli: "Studenti sensibili, proporrò loro una scuola plastic free"

Taormina. Fridays for future, il dirigente Napoli: “Studenti sensibili, proporrò loro una scuola plastic free”

Carmelo Caspanello

Taormina. Fridays for future, il dirigente Napoli: “Studenti sensibili, proporrò loro una scuola plastic free”

Tag:

venerdì 27 Settembre 2019 - 15:00

Il preside soddisfatto "per l'organizzazione e il modo in cui gli allievi hanno partecipato alla manifestazione sul clima a Messina. Li incontrerà nei prossimi giorni..."

Luigi Napoli

TAORMINA – “Sono contento degli studenti del mio Istituto, soddisfatto per il modo in cui si sono preparati ed hanno partecipato alla manifestazione di Messina in occasione del Fridays for future. Desidero incontrarli nei prossimi giorni per ringraziarli e non solo”.

A parlare è Luigi Napoli, dirigente dell’Istituto d’Istruzione superiore “Pugliatti” di Taormina, con sede distaccata a Furci Siculo. “I miei allievi hanno dimostrato grande sensibilità verso una tematica di grande attualità quale l’ambiente, il clima e il futuro del pianeta.

Con loro mi piacerebbe avviare un percorso concreto che parta dalle piccole cose, ad esempio dall’eliminazione della platica. Ecco, cominciamo a pensare ad una scuola plastic-free, sarebbe un buon inizio. Voglio proporre loro una iniziativa, sono convinto che ne capiranno il senso”.

Il professore Napoli si è detto “soddisfatto per lo spirito organizzativo degli studenti. Da Furci è partito un pullman ed insieme hanno avuto modo di vivere una esperienza che sta coinvolgendo i loro coetanei da una parte all’altra del mondo e che oggi li ha visti protagonisti in ben 180 città italiane. Anche questa è una lezione. Una lezione di vita, del rispetto dell’ambiente in cui vivono quotidianamente. E di sensibilizzazione”.

Carmelo Caspanello

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007