A 18, aggiudicata la gara per eliminare la frana di Letojanni. Lavori per 15 mln - Tempo Stretto

A 18, aggiudicata la gara per eliminare la frana di Letojanni. Lavori per 15 mln

.

A 18, aggiudicata la gara per eliminare la frana di Letojanni. Lavori per 15 mln

. |
mercoledì 14 Agosto 2019 - 15:57
A 18, aggiudicata la gara per eliminare la frana di Letojanni. Lavori per 15 mln

E' prevista la messa in sicurezza del versante franato nel 2015 e la costruzione di due gallerie

LETOJANNI – Via libera all’appalto dei lavori per rimuovere la frana di Letojanni sull’autostrada A18 Messina-Catania. La Protezione civile regionale ha infatti assegnato provvisoriamente l’appalto dal valore di quindici milioni di euro. E’ prevista la messa in sicurezza del versante franato nel 2015 e la costruzione di due gallerie autostradali.

“La frana di Letojanni – dichiara il presidente della Regione Nello Musumeci – rappresenta una delle più grandi vergogne che abbiamo trovato sul tavolo al nostro insediamento. In quattordici mesi di azione di governo, siamo riusciti a  cancellare lunghi anni di trascurezza, di inefficienze della politica e della burocrazia, rispettando la tabella di marcia che ci eravamo prefissati. Abbiamo lavorato sodo per recuperare il tempo perduto e dare ai siciliani la sicurezza e le infrastrutture che meritano”.

“Quest’opera – ha aggiunto l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone – sarà il simbolo della radicale e virtuosa inversione di tendenza, sostenuta dal Governo Musumeci, nella gestione autostradale messa in campo dal Cas in Sicilia.

Avevamo detto che entro la fine di agosto la gara si sarebbe conclusa e siamo riusciti ad anticipare i tempi. Anche per questo, vogliamo ringraziare il presidente Salanitri e i componenti della Commissione d’appalto per il puntuale impegno delle sedute di gara. A tappe forzate – conclude l’assessore – arriveremo all’aggiudicazione definitiva e riteniamo, dunque, che entro ottobre il cantiere possa aprire i battenti”.

Tag:

Un commento

  1. Vergogna sono dovuti passare 4 anni solo per aggiudicare l’appalto di quel piccolo tratto di autostrada che è stato distrutto sempre per l’incuria della gente, cosa avete fatto in tutto questo tempo, un xxxxx vi siete solo presi i soldi degli automobilisti che pagavano e tuttora pagano il pedaggio per quella merda di autostrada dove si verifica almeno un incidente mortale al mese vergogna vergogna!!

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007