A Barcellona oggi pomeriggio la Uil incontra i pensionati

A Barcellona oggi pomeriggio la Uil incontra i pensionati

Santi Cautela

A Barcellona oggi pomeriggio la Uil incontra i pensionati

Tag:

giovedì 23 Maggio 2019 - 11:41

Riunione importante in vista della protesta nazionale sui temi del welfare e delle tasse, dal diritto alle cure alla difesa dei redditi per i pensionati.

Prosegue, anche nella Sicilia orientale, il percorso di mobilitazione unitaria di Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilp Uil in vista dell’ormai prossima manifestazione sindacale nazionale che si terrà a Roma il 1 giugno prossimo in piazza del Popolo, all’insegna dello slogan “Dateci retta. Abbiamo 16 milioni di buoni motivi”.

“A Messina come nel resto della Sicilia e del Paese – afferma Antonino Toscano, segretario generale della Uil Pensionati Sicilia che parteciperà ai lavori odierni dell’assemblea – i sindacati esprimono dissenso e preoccupazione in merito alle politiche adottate ad oggi dal governo in materia di welfare e al conguaglio da restituire nei prossimi mesi”.

L’assise sindacale, che si terrà presso gli spazi dell’Auditorium Oasi – Ex Monte di Pietà a partire dalle 16:00, rappresenterà l’occasione per affrontare a livello territoriale le istanze contenute nella piattaforma rivendicativa: riduzione delle tasse, diritto alle cure, legge sulla non autosufficienza e difesa dei redditi delle persone anziane.

Per la Uil Pensionati, nello specifico, parteciperanno sia la STU Area dello Stretto che la STU Area Nebrodi, che vedono rispettivamente alla guida i segretari Giuseppe De Vardo e Nunzio Musca.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007