A Lampedusa 700 migranti. Musumeci: "Non sono Masaniello difendo i siciliani" VIDEO

A Lampedusa 700 migranti. Musumeci: “Non sono Masaniello difendo i siciliani” VIDEO

Rosaria Brancato

A Lampedusa 700 migranti. Musumeci: “Non sono Masaniello difendo i siciliani” VIDEO

Tag:

sabato 29 Agosto 2020 - 07:16

Ordinanza sospesa ma gli sbarchi continuano. Da lunedì le ispezioni della task force. Musumeci: giudice del Tar ex consulente di Zingaretti

VIDEO– La sospensione da parte del Tar dell’ordinanza di Musumeci non ha fermato le polemiche, ma, soprattutto, non ha risolto il problema. E lo fa notare lo stesso Musumeci riportando i numeri della giornata. “Lampedusa scoppia di nuovo, con quasi 700 persone. Stanotte ne sono arrivati 400 che si sono aggiunti ai 300 già presenti. A Pozzallo nuovi positivi, già 4 individuati. A Marzamemi sbarcati in 40. A largo di Pozzallo c’è una nave ONG con a bordo 240 persone. Ecco i primi frutti della sospensione della mia ordinanza”.

Lunedì ispezioni della task force

Il governatore ribadisce le motivazioni che lo hanno spinto a voler chiudere strutture disumane nelle quali il distanziamento non viene assicurato e i migranti, finiscono con il contagiarsi tra di loro. Lunedì continueranno le ispezioni sanitarie della task force regionale, di concerto con le 9 Asp, nei 40 centri di accoglienza della Sicilia. Martedì l’ispezione riguarderà Lampedusa.

Il calvario dei migranti

Non ci fermiamo-conclude Musumeci- perché stiamo tutelando la salute di tutti. Come può un calvario di migliaia di persone viene affrontato con una gestione ordinaria? E’ mai possibile che tutti si girino dall’altra parte? Ma non ci facciamo intimidire. Non sono Masaniello ma devo difendere i diritti dei siciliani”.In ogni centro di accoglienza chiederemo le condizioni di salute delle persone ospitate e le condizioni all’interno di quelle strutture.

Giudice Tar ex consulente Zingaretti

C’è poi la frecciata sul Tar e sul fatto che Maria Cristina Quiligotti, presidente del Tar di Palermo che ha sospeso l’ordinanza, è stata consulente della Regione Lazio con Zingaretti (era tra i saggi della Regione nominati per la semplificazione normativa. “La macchina infernale del potere si è messa in moto- ha detto Musumeci- Il governo ha impugnato l’ordinanza e lo ha fatto al Tar con un magistrato che non appare al di sopra di ogni sospetto. Abbiamo denunciato un’amara realtà e di fronte a questa denuncia il governo fa finta di niente e utilizza magistrati compiacenti. Ma non ci facciamo intimidire”

il video facebook di Musumeci

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007