A Lazzaro i pazzi di turno eliminano i rifiuti col fuoco

A Lazzaro i pazzi di turno eliminano i rifiuti col fuoco

mario meliado

A Lazzaro i pazzi di turno eliminano i rifiuti col fuoco

Tag:

venerdì 25 Giugno 2021 - 11:45

L'allarme dell'Ancadic: combustione anche per tratti di condotte idriche, urgente verificare che non sia compromessa l'acqua potabile nelle case

Rifiuti bruciati? Purtroppo, in quantità. I pazzi di turno sono sempre in azione; e non solo a Reggio città, rispetto alla quale abbiamo documentato le orribili azioni compiute al Campo Coni del rione Modena, ad Arghillà, al rione Marconi.

Il territorio metropolitano non è certo esente da questo triste fenomeno. E questi folli non si rendono conto di quali micidiali danni alla salute pubblica possono determinare, con le tossine sprigionate da roghi d’immondizia e altri scarti.

Vincenzo Crea è ai limiti della sopportazione: i rifiuti vari «che da alcuni mesi si accumulavano giorno dopo giorno, lato mare e  sotto il  ponte stradale della Ss 106» allo svincolo del torrente Catrica «sono stati incendiati», denuncia il referente unico dell’Ancadic. Con tanto d’eloquente corredo iconografico.

…E fosse solo quello.
Le fiamme, argomenta Crea, «hanno bruciato il rivestimento della condotta idrica principale e altre tubazioni idriche, le pareti lato mare e all’interno dell’impalcato tutte annerite». E ancòra, la combustione ha interessato «materiale plastico che produce inquinanti altamente tossici, come le diossine».
Appunto.

A questo punto, denuncia l’Ancadic, bisogna verificare con urgenza se le immissioni nocive finiscono nell’acqua che sgorga dai rubinetti dei cittadini mottesi.
Un vero disastro.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007