“A Messina ci si può curar bene”. Il grazie di un paziente alla Villa Salus

“A Messina ci si può curar bene”. Il grazie di un paziente alla Villa Salus

Redazione

“A Messina ci si può curar bene”. Il grazie di un paziente alla Villa Salus

Tag:

sabato 08 Giugno 2019 - 07:37

Il riconoscimento al lavoro della casa di cura di viale Regina Margherita

MESSINA – Un tumore all’esofago, diagnosticato qualche mese fa con una radiografia esofagogramma in un ospedale cittadino. Il comprensibile smarrimento, la paura, poi bisogna scegliere cosa fare. “I miei figli, residenti al nord, mi avevano già collocato in importanti strutture milanesi ed emiliane – racconta un paziente, Giovanni Gravina -, invece il dott. Cincotta, mio medico di famiglia, mi ha suggerito il nome del dott. Vincenzo Corsaro, chirurgo toracico e direttore della chirurgia oncologica alla Villa Salus di Messina. Col supporto di mia moglie, che non mi ha lasciato solo per un attimo, ho deciso di rivolgermi a lui, nella nostra città, dove ci sono professionisti capaci e brillanti”.

Dopo un lungo e approfondito colloquio, il dott. Corsaro, il dott. Borruto (endoscopista) ed il dott. Musuraca (anestesista), mi hanno prospettato l’iter chirurgico con grande serenità, garbo e professionalità. Ho deciso di fidarmi e di affidarmi a loro. In tempi rapidissimi mi viene completato l’iter diagnostico necessario ad affrontare un intervento ad altissima complessità, eseguito solo in pochi centri nella nostra regione. Dopo qualche giorno, finalmente, il dott. Corsaro e la sua equipe (le dottoresse Niceta e Cingari), mi hanno operato. Un intervento estremamente complesso che, mi hanno spiegato, ha comportato un doppio accesso, toracico e addominale. Come “di routine”, sono stato sottoposto a circa ventiquattr’ore di monitoraggio nell’unità di assistenza intensiva post-operatoria. Ma alla fine tutto si è concluso brillantemente”.

Il paziente è oggi tornato a casa. “La mia gratitudine – conclude – è rivolta a tutti loro che si sono occupati di me in questo momento particolare. Semplicemente grazie per il vostro lavoro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007