A Messina il XII congresso regionale del Movimento Cristiano Lavoratori - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

A Messina il XII congresso regionale del Movimento Cristiano Lavoratori

Francesca Stornante

A Messina il XII congresso regionale del Movimento Cristiano Lavoratori

venerdì 24 Gennaio 2020 - 18:35
A Messina il XII congresso regionale del Movimento Cristiano Lavoratori

La “Questione Meridionale” come strategia per lo sviluppo del Paese e il ruolo del Movimento Cristiano Lavoratori in Sicilia saranno il cuore del XII Congresso Regionale in programma sabato 25 gennaio, alle 10 nella sala Sinopoli del Teatro Vittorio Emanuele di Messina. 

Dopo 4 anni torneranno a riunirsi 200 delegati provenienti da tutte le province, per rinnovare gli organi regionali alla presenza del Presidente Nazionale Carlo Costalli, di Alfonso Luzzi della presidenza generale MCL, dell’assistente ecclesiastico nazionale don Francesco Poli e del Presidente regionale uscente Fortunato Romano.

Il Mezzogiorno, il valore del capitale umano, la formazione, le infrastrutture i temi sui quali i delegati si confronteranno, ma anche il ruolo dei giovani, la funzione dei corpi intermedi e le politiche familiari.

Hanno confermato la loro partecipazione Sua eccellenza il Vescovo Ausiliario Monsignor Cesare Di Pietro, Don Sergio Siracusano, Direttore dell’Ufficio Regionale per i problemi Sociali e del lavoro della Conferenza Episcopale Siciliana, gli Assessori Regionali Bernardette Grasso e Marco Falcone, il Sindaco di Messina Cateno De Luca, il Segretario Regionale della Cisl Sebastiano Cappuccio, il Presidente Regionale del Forum delle Associazioni Familiari Dario Micalizio oltre a una nutrita rappresentanza delle più importanti sigle del Terzo Settore.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007