A Milazzo 900mila euro per 10 nuove isole ecologiche sul territorio

A Milazzo 900mila euro per 10 nuove isole ecologiche sul territorio

Salvatore Di Trapani

A Milazzo 900mila euro per 10 nuove isole ecologiche sul territorio

Tag:

mercoledì 25 Gennaio 2023 - 17:00

Corposo finanziamento da 900mila euro per il Comune di Milazzo, che installerà sul territorio 10 nuove isole ecologiche

MILAZZO – Novità sul fronte della raccolta differenziata, nella città di Milazzo che proprio in questi giorni è stata alle prese -insieme ad altri comuni del territorio- con la questione della discarica di Trapani. In questo caso si tratta di una buona notizia, con l’annuncio da parte dello stesso comune di un finanziamento da 900mila euro attraverso la SRR, nell’ambito dei fondi previsti dal PNRR.

Grazie a queste somme il Comune realizzerà sul territorio 10 nuove isole ecologiche, interrate e di superficie che saranno collocate sul territorio con particolare attenzione al decoro urbano dato che, anticipa il primo cittadino, si andrà a liberare il centro storico e le zone urbane da cassonetti e carrellati. Si prevede anche la fornitura di 8 compattatori scarrabili monopala da 24 metri cubi che saranno installati presso le zone della Raffineria, dei centri commerciali e dell’ospedale.

«Con questo intervento –dichiara il sindaco Midili– contiamo di operare la svolta definitiva nel comparto dell’igiene ambientale. L’obiettivo è infatti raggiungere, verosimilmente, entro il 2024 un percentuale di racconta differenziata dei rifiuti urbani del 75%. E ciò attraverso non solo queste nuove strutture e attrezzature che possano intercettare, sull’intero territorio comunale, una maggiore quantità di rifiuti differenziati, ma anche migliorando la comunicazione agli utenti e utilizzando tecnologie innovative nel sistema di raccolta dei rifiuti».

Un commento

  1. Quando le cose si fanno con la testa e non con i 🦶🦶come hanno fatto a Messina 😤!!!!Questo è organizzare una differenziata che non creerà problemi di nessuna natura ai cittadini…..qua noi ci ritroviamo con mastelli maleodoranti dentro i portoni ( per chi non ha spazio)e davanti le nostre case…….l’esposizione che abbiamo dei rifiuti è peggio dei cassonetti che avevamo sulle strade…..differenziata da fare certamente a Messina ma usando il 🧠 perché abbiamo una tassa sui rifiuti troppo alta per un servizio scadente.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007