A Milazzo arriva l’iniziativa “Dona un libro al tuo ospedale” - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

A Milazzo arriva l’iniziativa “Dona un libro al tuo ospedale”

Salvatore Di Trapani

A Milazzo arriva l’iniziativa “Dona un libro al tuo ospedale”

venerdì 03 Gennaio 2020 - 08:00
A Milazzo arriva l’iniziativa “Dona un libro al tuo ospedale”

Si tratta di un progetto che punta a migliorare il periodo permanenza presso l’ospedale, fornendo libri e riviste donati da personale ospedaliero e cittadini.

Avrà inizio il prossimo 6 gennaio, l’iniziativa “Dona un libro al tuo ospedale” che coinvolgerà l’ospedale di Milazzo.

Per un ambiente più confortevole

Fino al 13 gennaio presso la struttura ospedaliera saranno raccolti libri, nuovi o usati in buone condizioni, donati da cittadini e personale ospedaliero. I testi donati saranno quindi conservati presso delle apposite librerie, donate dal “Lions Club” di Milazzo, nelle sale d’attesa dei vari reparti contribuendo a rendere più confortevole l’ambiente per degenti e visitatori.

Un coinvolgimento a tutto tondo

L’iniziativa di solidarietà è promossa dal Gruppo di Lavoro Umanizzazione, composto da Domenica Centorrino (Dirigente delle Professioni Sanitarie, Infermieristiche e ostetriche), Angelica Salvo (psicologa), Giovanna Vinci (assistente sociale specialista), e dal referente per gli Ospedali Riuniti di Milazzo-Barcellona P.G.- Lipari e dalla Direzione Medica di Presidio, dott. Paolo Cardia.

Al progetto hanno collaborato anche l’Aido, il Gruppo Comunale Milazzo “Alba Milazzo”, l’Admo sezione Milazzo “Manfredi Salemme”, l’Avulss Milazzo, il Comitato Fibromialgici Uniti-Italia Odv, l’associazione culturale “Giovanni Paolo II”, l’associazione “Il pozzo di Sicar”, l’associazione Lions Club Milazzo e la Croce Rossa Italiana Comitato di Milazzo – Isole Eolie.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x