A Milazzo i volontari bonificano spiagge e sentieri del territorio

A Milazzo i volontari bonificano spiagge e sentieri del territorio

Salvatore Di Trapani

A Milazzo i volontari bonificano spiagge e sentieri del territorio

Tag:

martedì 07 Giugno 2022 - 12:00

Un'intensa attività di volontariato, a Milazzo, dove i volontari sono tornati ad intervenire per pulire e rendere fruibili alcune aree del territorio

MILAZZO – Proseguono le attività di volontariato sul territorio di Milazzo. Dopo che nei giorni scorsi i volontari, guidati da diversi enti del territorio, hanno rimosso svariati rifiuti dalla spiaggia tocca adesso ad una nuova iniziativa.

I volontari a raccolta per pulire il territorio

L’associazione “Il Promontorio” è stata promotrice, col patrocinio del comune, di un’attività di bonifica e pulizia della zona de “La cala dei liparoti” che conduce alla spiaggia “Le Scale” ora tornata nuovamente fruibile.

Attività di pulizia anche dai volontari dello Snalv-Confsal, guidati dal consigliere Massimo Bagli. In questo caso si è intervenuti nella zona di “Porticella” dove sono state rimosse diverse sterpaglie. Bagli si era già dimostrato presente sul tema della pulizia del territorio, presentando una mozione votata all’unanimità con la quale si puntava alla pulizia dell’area che da Porticella conduce al Borgo.

Plauso è giunto dall’assessore ai lavori pubblici, Santi Romagnolo, che ha sottolineato l’importanza di questo genere di iniziative: «Una bella giornata -ha detto- quella promossa dal “Promontorio” nella quale ancora una volta assumono rilevanza senso civico e spirito di collaborazione. L’Amministrazione provvederà adesso a collocare un pannello informativo».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007