A Montalbano Elicona “una notte al castello”. Tra giullari e bellezze territoriali

A Montalbano Elicona “una notte al castello”. Tra giullari e bellezze territoriali

Salvatore Di Trapani

A Montalbano Elicona “una notte al castello”. Tra giullari e bellezze territoriali

Tag:

mercoledì 17 Luglio 2019 - 10:40

Protagonista indiscusso sarà il castello svevo-aragonese, ma non mancheranno le visite guidate e le spettacolari esibizioni della compagnia “Batarnù”.

Tornano gli appuntamenti dedicati a Montalbano Elicona e alle sue bellezze storiche, architettoniche e naturali. Sabato 20 luglio l’appuntamento “Una Notte al Castello con i Batarnù e visita all’Argimusco”.

Visite guidate e spettacoli itineranti con giullari, teatranti e gli immancabili “mangiafuoco”. L’evento, che nasce da un percorso turistico intrapreso da diverso tempo, è promosso dall’amministrazione e rientra nel format “Viaggio nel Medioevo”.

“La Compagnia Batarnù –racconta Antonino Sapienza, incaricato del sindaco alle attività turistiche- collabora da diverso tempo con il comune di Montalbano ed è una compagine di teatranti, giullari e fuochisti, indirizzata prevalentemente al teatro di strada, appassionata di musica medievale e specializzata nei progetti di rievocazione storica. Gli attori utilizzano grandi macchine sceniche, strutture mobili, giganti in cartapesta, trampolerie acrobatiche e spettacolari effetti di fuoco. I miti e le leggende del medioevo rivivranno tra epica, teatro classico, tradizioni popolari e musica dal vivo”.

Le visite guidate, che si concentreranno principalmente sulla Valle dell’Argimusco, avranno inizio alle 16.30 mentre gli spettacoli previsti al castello avranno inizio alle 21.00

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007