A Palazzo dei Leoni il libro "Rovistando nei miei silenzi"

A Palazzo dei Leoni il libro “Rovistando nei miei silenzi”

Redazione

A Palazzo dei Leoni il libro “Rovistando nei miei silenzi”

mercoledì 30 Novembre 2022 - 10:00

Con l'autrice Rosanna Affronte si parlerà di temi importanti, come degrado e solitudine: la presentazione l'1 dicembre

MESSINA – Si chiama “Rovistando nei miei silenzi” il libro di Rosanna Affronte che sarà presentato l’1 dicembre al Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni alle ore 16. L’incontro con la scrittrice calabrese sarà moderato dal giornalista Marco Bonardelli, si focalizzerà sugli umili e su chi lotta ogni giorno contro degrado, solitudine, indigenza e carenza di affetti stabili, partendo dai temi trattati all’interno del libro. Ad aprire i lavori sarà il sindaco Federico Basile.

Ci saranno l’avvocato Piera Basile (Responsabile della Commissione Carceri ADU Barcellona), la Prof.ssa Paola Radici Colace (Ordinaria di Filologia Classica presso l’Università di Messina), la Dott.ssa Anna Maria Garufi (Fondatrice e Presidente LELAT), Maria Teresa Prestigiacomo (Giornalista e critico d’arte) e Suor Anna Ingoglia (Referente di ascolto diocesano). Introdurrà il dibattito sul libro Annamaria Tarantino (Presidente ACISJF) e chiuderà i lavori la dott.ssa Luisa Barbaro (Ginecologa e sessuologa). Gli interventi saranno alternati a letture di alcuni brani dal libro di Patrizia Raciti e Vera Faraone.

Il ricavato del libro andrà in beneficenza all’ACISJF (Associazione Cattolica Internazionale a Servizio della Giovane) e alle sue attività solidali a favore delle donne in difficoltà.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007