A Palmi, Varapodio, San Ferdinando, Terranova Sappo Minulio e San Procopio, si vota per eleggere il sindaco

A Palmi, Varapodio, San Ferdinando, Terranova Sappo Minulio e San Procopio, si vota per eleggere il sindaco

Dario Rondinella

A Palmi, Varapodio, San Ferdinando, Terranova Sappo Minulio e San Procopio, si vota per eleggere il sindaco

Tag:

giovedì 07 Aprile 2022 - 09:23

Il prossimo 12 giugno, saranno cinque i comuni della Piana di Gioia Tauro, dove si voterà per eleggere il sindaco e il Consiglio comunale

Palmi, Varapodio, San Ferdinando, Terranova Sappo Minulio e San Procopio, sono i cinque comuni della Piana di Gioia Tauro, dove il prossimo 12 giugno si voterà per eleggere sindaco e Consiglio comunale. A Palmi, comune con oltre 15000 abitanti,  allo stato attuale si profila una sfida a tre, tra il sindaco uscente Giuseppe Ranuccio, l’attuale consigliere comunale di opposizione Pino Ippolito Armino e l’ex sindaco Giovanni Barone.  Stesso discorso varrebbe per San Ferdinando. Infatti, anche qui, al momento gli sfidanti sono tre,  il sindaco uscente Andrea Tripodi, Maria Carmela Digiacco, di Fratelli d’Italia e l’ex vicesindaco del Pd, Luca Gaetano.

Mentre a Varapodio, al momento l’unico candidato sicuro è il  sindaco uscente, Orlando Fazzolari che in caso di rielezione, sarebbe il  settimo mandato. Altro candidato a primo cittadino potrebbe essere il capogruppo di minoranza Vincenzo Carpinelli, anche se non è escluso che lo stesso potrebbe individuare un altro nome da contrapporre al sindaco uscente.  E infine nei restanti due comuni, sia di San Procopio che di Terranova Sappo Minulio, al momento non circolano nomi di possibili candidati a sindaco, dove a Terranova Sappo Minulio, il sindaco uscente non è più candidabile perché giunto al suo terzo mandato, addirittura a San Procopio l’attuale primo cittadino, Giovanni Domenico Giunta che ha vinto le elezioni nel 2018, ancora non ha deciso se ricandidarsi o meno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007