A Rometta Marea una statua in memoria dell'eroe Aurelio Visalli

A Rometta Marea una statua in memoria dell’eroe Aurelio Visalli

Salvatore Di Trapani

A Rometta Marea una statua in memoria dell’eroe Aurelio Visalli

Tag:

lunedì 13 Settembre 2021 - 16:22

Il comune di Rometta renderà omaggio all'eroico gesto di Aurelio Visalli, sottoufficiale della capitaneria di porto di Milazzo scomparso nel settembre 2020.

A Rometta un’iniziativa dedicata alla memoria di Aurelio Visalli, l’eroico sottoufficiale della Capitaneria di Porto di Milazzo scomparso nel settembre 2020 nell’atto di prestare soccorso a dei bagnanti in difficoltà.

A Rometta Marea, presso lo slargo antistante gli uffici decentrati del comune, sarà posta una statua in memoria di Aurelio Visalli. La cerimonia d’inaugurazione si terrà alle 18.00 del 26 settembre.

Nell’annunciare l’appuntamento, il sindaco di Rometta Nicola Merlino ha voluto ricordare l’omelia tenuta dall’Arcivescovo Santo Marcianò in occasione dei funerali di Aurelio Visalli: «Aurelio è riuscito a fare della sua morte un dono e davanti a questa verità ci dobbiamo fermare silenziosi, ammirati, riverenti e grati perché il dono ci spiazza sempre. Tanto più il dono della vita. Il messaggio che la morte di Aurelio ci lascia è un forte e paradossale messaggio di vita: muore qualcosa, per qualcuno, che vive per qualcosa, per qualcuno».

Nel comune di Rometta, lo scorso luglio, era stata intestata anche una piazza in memoria del sottoufficiale della capitaneria di porto di Milazzo. Un gesto particolarmente sentito non solo dalla comunità romettese ma anche dall’intero comprensorio.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007