Rometta, si insedia baby sindaco. Presente sottosegretario Floridia

A Rometta si insedia la baby giunta. La sottosegretaria Floridia: “Una lezione di educazione civica”

Salvatore Di Trapani

A Rometta si insedia la baby giunta. La sottosegretaria Floridia: “Una lezione di educazione civica”

Tag:

mercoledì 20 Aprile 2022 - 07:30

Si sono insediati ufficialmente la baby giunta comunale e il baby consiglio di Rometta. Alla cerimonia anche il sottosegretario Barbara Floridia.

ROMETTA – I giovani entrano a far parte della macchina amministrativa del comune di Rometta. Questo 18 aprile, infatti, si sono ufficialmente insediati il baby sindaco, la baby giunta e il baby consiglio comunale.

La cerimonia si è svolta presso la “sala della memoria” del municipio di Rometta Marea, dedicata a tutte le vittime della mafia. Una scelta scaturita non solo dal fatto che gli stessi giovani studenti romettesi ne sono stati i fautori, ma anche dalla specifica intenzione di proseguire con le iniziative legate al rispetto della legalità e della lotta alla mafia.

Nel corso dell’incontro si è proceduto con l’elezione del presidente del baby consiglio comunale, Emma Merlino alla quale si affiancherà il vice presidente Pasquale Columpsi. Si è quindi proseguito con il giuramento del baby sindaco Sonia Sorrenti e dei baby assessori.

Una lezione di educazione civica e di rispetto alla legalità

Presenti il sindaco di Rometta, Nicola Merlino, esponenti della giunta e del consiglio, il Sottosegretario alla Pubblica Istruzione Barbara Floridia, il Provveditore agli studi di Messina Stello Vadalà e la Dirigente dell’Istituto Scolastico Emilia Arena.

Soddisfatto il primo cittadino romettese ha definito l’evento come “una bellissima giornata densa di significati ed anche di emozione da parte dei baby neo eletti e anche nostra e dei genitori dei ragazzi”.

Il sottosegretario Floridia ha invece commentato: «Sono molto entusiasta delle esperienze che l’educazione civica sta portando nelle scuole. Una vera lezione di educazione civica e di educazione alla legalità.che insieme a comuni virtuosi è possibile fare».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007