«Abbiamo un nuovo assessore: Enzo Caruso». L’annuncio del sindaco De Luca

«Abbiamo un nuovo assessore: Enzo Caruso». L’annuncio del sindaco De Luca

Danila La Torre

«Abbiamo un nuovo assessore: Enzo Caruso». L’annuncio del sindaco De Luca

Tag:

domenica 04 Agosto 2019 - 01:05

Caruso è professore di Matematica e Fisica presso il liceo scientifico "Seguenza" e da anni opera nel settore della cultura

MESSINA – Il professore Enzo Carurso entrerà a far parte della giunta di Palazzo Zanca. La notizia arriva direttamente dalla voce del sindaco Cateno De Luca, che con un colpo di teatro ne ha dato l’annuncio a conclusione della manifestazione dedicata allo Sbarco di Don Giovanni d’Austria proprio davanti ai cancelli della casa comunale.

Il commento su Fb

Poco dopo è arrivato anche il commento sulla pagina Facebook del primo cittadino :”Chi ama Messina e lavora per fa risorgere Messina è’ un mio fratello! Il professor Enzo Caruso non faceva parte del mio schieramento politico ma dopo averlo conosciuto ed apprezzato per la passione e l’amore che ha profuso per le innumerevoli iniziative culturali e di promozione del nostro territorio non potevo che premiarlo designandolo assessore. Tra qualche settimana si procederà alla formale designazione. Buon lavoro Enzo e facci sognare!”

La nomina di un anno fa al Teatro

Enzo Caruso è professore di Matematica e Fisica presso il liceo scientifico “Seguenza” e da anni opera nel settore della cultura. Alle spalle ha una lunga esperienza da scout, gestisce il Museo della Memoria al Forte Cavalli ed è direttore artistico e coordinatore della X edizione de “Lo Spettacolare Sbarco di Don Giovanni d’Austria”. Lo scorso agosto era già stato indicato dal sindaco come presidente del Teatro Vittorio Emanuele, ma successivamente la sua nomina venne revocata a causa di contrasti tra il Comune e la Regione.

Il sostegno a Saitta alle ultime elezioni

Il prof.Enzo Caruso, che assumerà le deleghe Cultura e Turismo (oggi in mano all’assessore Enzo Trimarchi) , è stato insieme all’architetto Nino Principato tra i fondatori del Movimento Liberi e Forti, che alle ultime elezioni amministrative si era schierato con il candidato sindaco del centrosinistra, Antonio Saitta. In lista con il professore di diritto costituzionale era infatti candidata la moglie di Caruso.

Un commento

  1. Mi piacerebbe sapere come fa il professore e l’assessore? Forse la sua giornata è di 48 h. ? Fare l’assessore occupa moltissimo tempo sempre che non riscaldi la poltrona.Una discorso sono d’accordo con Di Maio fate una cosa sola e fatela bene.Che Sindaco che avete eletto ?????

    1
    2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007