Abbonamenti Atm per diversamente abili: la proposta

Abbonamenti Atm per diversamente abili: la proposta

Redazione

Abbonamenti Atm per diversamente abili: la proposta

Tag:

lunedì 23 Settembre 2019 - 10:17

L'associazione Uniti per il diritto e la dignità sociale chiede una serie di provvedimenti

Il presidente del DDS (associazione uniti per il diritto e la dignità sociale) Maurizio Gemelli, dopo l’incontro con l’assessore Calafiore e l’amministrazione ATM, chiede alla politica Regionale, di attivare tutte quelle misure necessarie atte a favorire la piena integrazione sociale delle persone con handicap.

“Ricordo agli amministratori- scrive Gemelli- che la legge Regionale favorisce la circolazione Gratuita dei portatori di handicap sui mezzi ditrasporto pubblico gestito dalla regione Sicilia. Da 12 anni non si rinnovano gli abbonamenti, molti disabili usano i mezzi di trasporto pubblico per necessità, per raggiungere il proprio posto di lavoro, andare dal medico o a fare la spesa e tutto con il doppio dei costi. Invitiamo gli amministratori ad intervenire con atti risolutivi che restituiscano dignità a quei cittadini (deboli) che dicono di favorire. Rimaniamo a disposizione per qualunque confronto per individuare le misure migliori per soddisfare quanto richiesto”

Un commento

  1. Non ho capito questo articolo/comunicato. Il Sig. Maurizio Gemelli, presidente del DDS (associazione uniti per il diritto e la dignità sociale) si incontra con l’assessore alle politiche sociali, constatano che da 12 anni i disabili non usufruiscono dell’abbonamento, anche se esiste una legge regionale a favore delle persone con disabilita’ (a palermo esiste l’abbonamento per le persone con disabilita’ e l’accompagnatore), invece di sollecitare l’Ente locale ad attuare la legge regionale, si rivolge “alla politica Regionale, di attivare tutte quelle misure necessarie atte a favorire la piena integrazione sociale delle persone con handicap”. Quindi di chi e’ la responsabilita’?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007