Abusò di ragazzina disabile, condanna definitiva per operatore scolastico

Abusò di ragazzina disabile, condanna definitiva per operatore scolastico

Alessandra Serio

Abusò di ragazzina disabile, condanna definitiva per operatore scolastico

Tag:

giovedì 19 Maggio 2022 - 10:16

Dovrà scontare 10 anni l'operatore scolastico di Rocca di Caprileone che abusava di una 16enne disabile con la scusa di accompagnarla a scuola

CAPO D’ORLANDO – Diventa definitiva la condanna a 10 anni di reclusione per l’operatore scolastico oggi sessantenne arrestato dalla Polizia nel 2019 per violenza sessuale su una sedicenne disabile. La Corte di Cassazione ha detto no all’appello dell’avvocato Decimo Lo Presti, difensore dell’uomo, mettendo il sigillo alla condanna emessa in primo grado dal Tribunale di Patti e confermata in appello a Messina.

A fare scattare le indagini era stata la scuola frequentata dalla ragazzina nel centro palatino, che aveva notato uno strano disagio della giovane, in coincidenza col fatto che da diversi giorni lei non arrivava in autobus come al solito ma veniva accompagnata da un operatore scolastico in servizio in un’altra scuola di Capo d’Orlando.

L’uomo, anche lui residente nella vicina Rocca, era amico di famiglia della ragazzina. Il campanello d’allarme scattato tra gli insegnanti della minorenne, però, non era infondato. E’ infatti venuto fuori, dopo la denuncia alla Polizia, che l’operatore scolastico approfittando del passaggio abusava della sedicenne. La famiglia al processo è stata assistita dalle avvocati Bernadette Grasso e Cristina Manfredi Gigliotti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007