Sbarcati più di 120 migranti, tanti i bambini (FOTO)

Sbarcati più di 120 migranti, tanti i bambini (FOTO)

Ve. Cro.

Sbarcati più di 120 migranti, tanti i bambini (FOTO)

Tag:

sabato 19 Settembre 2015 - 14:49

Uomini, donne e bambini, dopo esser passati dai gazebo allestiti dalla Polizia, sono stati fatti salire sui pullman in direzione dei centri di prima accoglienza.

Sono stati in 121, questo pomeriggio, a metter piede sul Molo Marconi poco prima delle 16.
Uomini, donne, tanti bambini, tutti salvati in mare la scorsa notte nel Canale di Sicilia, mentre su barconi precari attraversavano il Mediterraneo in cerca di un futuro migliore. Anche loro, come i tantissimi che ormai quotidianamente approdano nelle coste siciliane, erano partiti dalla Libia dopo aver sborsato migliaia di euro per assicurarsi la traversata.
A recuperarli nel bel mezzo del Mar Mediterraneo, questa notte, è stata la Nave inglese Protector, che ha poi fatto rotta direttamente verso il Porto di Messina. Qui, la macchina dell’accoglienza coordinata dalla Prefettura ha subito messo in moto il consueto rodaggio.
I medici dell’Asp, il personale dell’Usmaff e la CRI hanno provveduto ad uno screening sanitario ed un primo controllo. Poi i migranti sono stati rifocillati dalle sempre presenti associazioni umanitarie, mentre le Forze dell’Ordine hanno provveduto a mantenere calma la situazione. Uomini, donne e bambini, dopo esser passati dai gazebo allestiti dalla Polizia, sono stati fatti salire sui pullman in direzione dei centri di prima accoglienza del PalaNebiolo, all’Annunziata, e dell’ex Caserma Bisconte, a Camaro. (Ve. Cro.)

2 commenti

  1. PASSATE ALL’AZIONE CONCRETA E FATTI E PROGETTI DEFINITIVI DATE LE VOSTRE CASE LIBERE COMPRESI LE VILLE AI CLANDESTINI CHE SONO STATI SPINTI A VENIRE IN ITALIA. CI SONO HOTEL A MESSINA CHE POSSONO ESSERE OCCUPATI? CI SONO MOLTISSIMI ELETTORI DELLA SINISTRA,SOPRATUTTO, ACCOGLIENTI NELLE LORO CASE COMPRESI I RICCHI DI SINSITRA, PARROCCHIE A MESSINA SONO MOLTI ACCOGLIETELI, COMPRESE LE MONACHE. NON CI SARA’ NESSUNO CHE DIRA’ SI. TUTTI, COMPRESI I SINISTRI, DIRANNO ANNUNCA CI DAVA. FATE UNA CAMPAGNA DI CESSIONI GRATIS DI IMMOBILI. IL PREFETTO PERCHE’ NON AGISCE COME I SUOI COLLEGHI DEL NORD CHE INVOGLIAVANO AD ACCOGLIERE ALMENO UNO (DICO CLANDESTINO) IN CASA PROPRIA. PERO’ STATE ATTENTI UN IDIOTA HA FATTO ACCOGLIENZA DOPO 5 ORE E’ STATO RIPULITO

    0
    0
  2. PASSATE ALL’AZIONE CONCRETA E FATTI E PROGETTI DEFINITIVI DATE LE VOSTRE CASE LIBERE COMPRESI LE VILLE AI CLANDESTINI CHE SONO STATI SPINTI A VENIRE IN ITALIA. CI SONO HOTEL A MESSINA CHE POSSONO ESSERE OCCUPATI? CI SONO MOLTISSIMI ELETTORI DELLA SINISTRA,SOPRATUTTO, ACCOGLIENTI NELLE LORO CASE COMPRESI I RICCHI DI SINSITRA, PARROCCHIE A MESSINA SONO MOLTI ACCOGLIETELI, COMPRESE LE MONACHE. NON CI SARA’ NESSUNO CHE DIRA’ SI. TUTTI, COMPRESI I SINISTRI, DIRANNO ANNUNCA CI DAVA. FATE UNA CAMPAGNA DI CESSIONI GRATIS DI IMMOBILI. IL PREFETTO PERCHE’ NON AGISCE COME I SUOI COLLEGHI DEL NORD CHE INVOGLIAVANO AD ACCOGLIERE ALMENO UNO (DICO CLANDESTINO) IN CASA PROPRIA. PERO’ STATE ATTENTI UN IDIOTA HA FATTO ACCOGLIENZA DOPO 5 ORE E’ STATO RIPULITO

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007