Savoca, firmato il protocollo d'intesa per la gestione delle catacombe - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Savoca, firmato il protocollo d’intesa per la gestione delle catacombe

Savoca, firmato il protocollo d’intesa per la gestione delle catacombe

mercoledì 24 Ottobre 2012 - 11:45

E' stato firmato stamattina l'accordo sottoscritto tra il presidente della provincia Ricevuto e il sindaco di Savoca, Paolo Trimarchi che prevede che il comune di Savoca, come richiesto, si occupi della gestione delle Catacombe del Convento dei Cappuccini

Il presidente della Provincia regionale on. Nanni Ricevuto ed il sindaco di Savoca, Paolo Trimarchi, hanno firmato stamane il protocollo d’intesa per la gestione delle catacombe del Convento dei Frati Minori Cappuccini.

“L’amministrazione provinciale intende valorizzare il più possibile tali importanti reperti storici che costituiscono un elemento di grande attrattiva turistica nonché, un patrimonio storico antropologico inestimabile – si legge nel testo del protocollo -. Per tale scopo, sulla base della disponibilità manifestata dall’amministrazione di Savoca, l’amministrazione provinciale intende proseguire nella gestione di tale importante struttura avvalendosi dell’organizzazione dello stesso comune di Savoca”.

Secondo l’accordo sottoscritto dai due Enti locali, il comune di Savoca si impegna ad assumere gli oneri delle spese relative ai servizi necessari al mantenimento e alla sponsorizzazione del sito. L’accordo avrà la durata di sette anni.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

Un commento

  1. dalla prossima settimana metteremo anche tanti politici che hanno ormai fatto il loro tempo.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007